• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Nissan Note 1.4 16v - Ripresa lenta

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao a tutti mi sono accorto ormai da qualche tempo dopo aver risolto tutti i piccoli problemi avuti prima che ha una ripresa piu' lenta di prima la macchina è un 1.4 16v con circa 110.660 km olio cambiato 900 km fa' con olio elf 5w-40 filtro aria in buone CONDIZIONI secondo voi cosa può essere ? amici mi dicono che possono centrare anche la catenda di distribuzione o i variatori di fase che lavorano male voi che dite ? la macchina non presenta nessun problema sono tornato dalle ferie con questa Note e ho fatto 900 km in tranquillità solo che ho notato una ripresa lenta rispetto a prima

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ho scoperto che la macchina ha punterie meccaniche :Banghead: dite che centrano qualche cosa le punterie con la ripresa piu' lenta di prima ?? la macchina consuma un po di piu' adesso sta sui 5.6 litri per 100 km prima stava sui 5.1 litri per 100 km

Alto Basso