• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan note 1.4 16v del 2006 - Sostituzione filtro climatizzatore

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi ora vi spiegherò come cambiare il filtro clima alla Note , come attrezzi servono :
  • Cacciavite a croce
  • Filtro nuovo
Prima di tutto bisogna prendere un cacciavite a croce e svitare le 5 viti presenti sui lati del cassettino portaoggetti

20161206_143906.jpg


20161206_143931.jpg


Una volta svitate le viti bisogna tirar fuori il cassetto viene via molto semplicemente tirandolo leggermente verso di noi .
Una volta tolto vi troverete davanti questo :

20161206_144227.jpg


Ora dobbiamo andare a togliere il filtro clima che si trova dietro il cruscotto praticamente

20161206_144344.jpg


Una volta poi messo quello nuovo dobbiamo rimontare il tutto e a macchina finita avremo tutto come prima

20161206_145051.jpg


Spesa di circa 15 euro di filtro e circa 15 minuti di tempo ( lavoro fatto con molta calma :) )
 
E' possibile avere nelle foto l'evidenza di dove si trovano le 5 viti? Anche solo con freccette per la zona... ;)
 
Le frecce le ho fatte con il cellulare non sono bellissime da vedere ahahahahahah

20161206_201019.jpg
 
Ultima modifica:
bravo Samu, anche se su questa auto devo dire che è molto semplice per tua fortuna. :)
 
Molto semplice?
Mi sembra mediamente infame come posizione. LOL
Certo, il peggio che ho visto finora è la 206, dove devi smontare il piantone, ma ce ne saranno di ancora peggiori forse.
La mk2 è un sogno, in confronto.
 
Pensa che la Qashqai ha il filtro clima dietro il pedale dell'acceleratore :cry:
 
Molto semplice?
Mi sembra mediamente infame come posizione. LOL
Certo, il peggio che ho visto finora è la 206, dove devi smontare il piantone, ma ce ne saranno di ancora peggiori forse.
La mk2 è un sogno, in confronto.
Perchè dici così della 206? quella che avevo io era il filtro più semplice del mondo....
Si trovava aprendo il cofano in una fessura lato passeggero...
In 3 minuti il lavoro è fatto....è forse il filtro abitacolo più veloce che ho cambiato...LOL
 
Grande Samuele!
Ho comprato da poco la nissan Note con la tua stessa motorizzazione e queste tue guide sono molto esaustive!
Peccato che tu nn abbia più quest'auto come si evidenzia dal profilo ti avrei consultato per varie problematriche che prima o poi incontrero'.

grazie e buona giornata.
 
Nono c’è lo ancora o meglio è quella dei miei genitori
Se hai bisogno chiedi pure ;)
Gli ho appena fatto il tagliando ha 173000 km :)
Ripeto se hai bisogno chiedi tanto la vedo tutti i giorni essendo quella dei miei genitori:)
 
Indietro
Alto Basso