• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note 1.4 16v - Catena distribuzione rumorosa ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti ragazzi in questa settimana visto che la Puntina è in carrozeria per andare al lavoro e uscire con la ragazza :inlove::inlove: uso la Note 1.4 16v , mi sono accorto che sente provenire dal motore una vibrazione tipo un grrr quasi sembra e mi sembra provenire dal motore e ho la brutta sensazione che possa essere la catena di distribuzione che si stia allungando brbrbrbr , problema classico dei 1.4 cr14 della Nissan ma quelli vecchi euro 3 quello mio è euro 4 problema che dovrebbero aver risolto spero . Questo problema melo fa in ripresa dai magari a 30 km/h in seconda a 1500giri accellero e sento sto rumore insomma melo fa in tutte le marce quando in motore diciamo che è a bassi giri 1500 in su . Rumore che al minimo accellerando non fa . byesniff
Cosa potrebbe essere ??? :book:
 
Sai che la mia GP fa lo stesso grrr che descrivi tu ?! E agli stessi regimi per giunta!
Che sia la catena anche sulla mia? muahahahamuahahahamuahahaha
Scherzi a parte, per la mia GP ho fatto due ipotesi: la prima che ci sia la marmitta che tocca da qualche parte, la seconda che i supporti del motore da cambiare provochino questa vibrazione.
Sono propenso a pensare alla seconda ipotesi, ma appena ne avro' la possibilità mi infilero' sotto per verificare la marmitta. ;)
 
ma da fermi sentite il rumore??
 
Io no al minimo gira come un orologio ed è silenziosa
 
Idem. Al minimo sembra spenta.
Tranne qualche sobbalzo ogni tanto, divuto al supporto motore lento, ma nessun rumore.
 
Io ho sentito dire che quando la catena fà rumore lo fa anche al minimo!quindi dovreste vedere da accesa e accellerando da dove arriva il rumore...
 
Appunto, non dalla catena, anche perche' il fire ha la cinghia... lol lol lol
Io lo sento provenire dalla parte destra, guardacaso dove ho il supporto motore rotto.
 
magari sono le vibrazioni del motore per via del supporto andato!
 
Io ne sono convinto.
Ma anche per la nissan?
Beh, consiglio samuele, come ho già scritto, di verificare supporti motore e marmitta.
Io non penso che sia la catena.
 
Domani controllo supporti e marmitta :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso