• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Micra K11 1.0 16V - Cambio olio e filtri

Ed ecco uno dei nemici delle telecamere: il flickering della luce artificiale. Che cosa usavi per riprendere?
Lo sfarfallamento l'avevi anche in fase di montaggio?
 
Si lo avevo e mi è già capitato in altri video.. Ho appena fatto una ricerca con san google e se non ho capito male, dovrei risovere coprendo la lamada con stoffa bianca... Così facendo elimina le ombre e non dovrebbe più sfarfallare.. uso il mio p9 lite per le riprese e un faretto a led per illuminare..
 
C'è da dire che c'è sempre l'impostazione per l'esposizione da luce artificiale senza flickering.
Nelle macchine compatte, anni fa, si poteva dire quale era la frequenza della corrente elettrica (per eliminare questo fenomeno)
 
Sui cellulari non penso ci sia.
Al di là del flickering (lo fa anche il mio, anche se non ho ancora capito in quali condizioni, dato che a volte si mette a farlo all'improvviso), ottimo tutorial, come ormai ci hai abituato.
Non avendo il lum, sei stato costretto a tirare un po' lunga al fase di riempimento, ma almeno hai mostrato come si fa quando non si conosce l'esatta capacità.

Certo che quel filtro è in una posizione infame!!
 
Grazie Stefano!! La fase di riempimento è durata molto di più ma ho tagliato e lasciato solo quello che serve per fare capire la procedura se non sai con precisione quanto olio va nel motore. Per quel che riguarda lo sfarfallamento ieri sera ho fatto molte prove e forse ho capito a cosa è dovuto. Se ti interessa magari ne parliamo in privato per non inquinare questa discussione..
 
Indietro
Alto Basso