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Nissan Micra - Dischi rivestiti o no?

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Nissan Micra '99 1.0 55cv
Ciao a tutti! Vi seguo da un po senza partecipare, ma alla fine ho deciso anche io di far parte del gruppo :)
Vi espongo il problema: devo cambiare i dischi della mia micra k11, ed ho optato per un set di dischi pieni brembo, da abbinare a pastiglie della stessa marca.. Ovviamente sono aperto a consigli!
Il punto è: esiste la versione normale e quella rivestita che costa il doppio... ma vale la pena spendere così tanti soldi solo per il rivestimento?
Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee!
 
Puoi fornire i codici di entrambe le versioni ed i prezzi?
K11... ovvero la micra degli anni '90?
 
hai ragione, e adoro quelli rivestiti ma li puoi verniciare tranquillamente con una bomboletta alte temperature come faccio io e non si arruginiscono piu. mi raccomando anche se sono lucidi dove devi verniciare dai sempre una carteggiata prima di farlo cosi che agrappa meglio la vernice. poi con un po di diluente togli la vernice dalla pista frenante, non stare troppo a ritoccare perche' la pasticca fara' il resto del lavoro per levarla.
 
Cioè quindi si possono anche rivestire? I prodotti sono il 08.5691.10 quello normale, mentre il rivestito 08.5691.75. Si, con k11 intendo quella che è stata prodotta dal 93 al 2001.. quella che ha avuto più successo insomma! Ah, la settimana scorsa li trovai rispettivamente a 22 e 35€.. ora sto vedendo in qualche negozio online se li trovo a cifre più basse!
 
Non ho esperienza di dischi "coated", ma guardando le foto e leggendo le descrizioni, direi che non si tratta di un semplice rivestimento dei bordi e della flangia, con scopo antiruggine, ma anche della pista frenante. O sbaglio?
Quindi mi chiedo: se fosse davvero così, a cosa mai servirebbe, considerato che il rivestimento della pista se ne andrebbe in un batter d'occhio?
O ho sparato una boiata?
 
no elcaiman, io ho comprato un set di dischi che poi sono quelli postati nella photo del forum e quando li ho aperti dalla confezione erano interamente rivestiti di grigio pista frenante compresa, e sulle istruzioni vi era scritto di montarli tranquillamente cosi' che con le prime frenate la parte trattata veniva levata senza compromettere le pasticche. io comunque li ho verniciati ugualmente perche' e proprio un velo quello che gli danno sopra, se strofini con le dita viene via il trattamento
 
Addirittura strofinando con le dita? Ma allora, ripeto, a cosa serve? o_O
 
e un rivestimento all'alluminio che impedisce alla corrosione di attecchire, strofinando forte con le dita viene via ma una volta montato il disco resta li. in realta' ho visto dischi con questo rivestimento che iniziano ad arruginire ma non come se non fosse trattato. comunque sia la miglior cosa e verniciarlo come faccio io e non si sbaglia. anzi se posso darvi una idea, la prossima volta li vernicio di trasparente cosi' resta il suo bel lucido che fa scena............:thumbsup:
 
Intanto grazie a tutti per l'aiuto! Credo proprio che prenderò quelli normali, ma chiunque avesse altre informazioni sui dischi rivestiti sono ben accette, per cultura generale :D
 
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