• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Niente più segreti con Torque Pro!

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Torque Pro è un'applicazione interessante. Guardate il video e troverete tutto spiegato.


Plugin: Torque Pro track recorder

 
Ciao. È possibile con Torque pro e obd2 visualizzare i km totali dell'auto in centralina?
 
Peccato. Sarebbe una funzione utile. Occorre quindi un software più specifico? Un amico ha il dubbio di avere un'auto "schilometrata"
 
Se ha una Ford può usare ForScan, per altri marchi non saprei, per una Fiat penso si possa usare MultiECUscan.
 
@orso90 se cerchi bene nel forum se ne è già parlato in varie discussioni.
 
Sera a tutti. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi aiuto con torque.
Ho provato a disinstallare ed installare L'app, pulito la cache e tutto ma non si collega più all'auto.
Il problema è del mio cellulare (non inteso come hardware) perché dopo un hard reset con ripristino da backup (e quindi reinstall delle app con tutte le preferenze) tutto va alla perfezione tranne torque e l'obd adapter che non vede il cellulare. Avete suggerimenti?
Ovviamente su un altro cellulare torque funziona benissimo.
Il cellulare è un prossimo alla pensione moto g5g plus con oreo 8.1. Stock.
 
Come apri l'applicazione in basso a sx clicca ingranaggio, poi impostazioni, impostazioni interfaccia Bluetooth.
 
Non era quello il problema. Dovevo semplicemente fare il reset delle connessioni perché per motivi ignoti al ripristino il Bluetooth non funzionava solo con l'adattatore obd II. Erano mesi che pensavo fosse lui il problema... Comunque resettando adesso funziona.
Dovesse capitarvi se avete un apn impostato manualmente con parametri personali fatevi prima uno screen.
Testa di rapa io che non ci ho pensato prima.
 
Il problema so è ripresentato dopo un hard reset del cellulare (prossimo alla pensione dopo 4 anni di onorata carriera).
Il problema è torque però. Cancello dato, cancello cache, reinstallo ma mi ritrovo L'app già settata e quindi in backup si porta dietro gli errori che causano problemi.
Apro una discussione in cui discutere delle alternative a torque.
 
Senza volerti impedire di aprire una caccia al sostituto di Torque, perchè non contatti via Play Store segnalando un problema? Magari hanno un trick da indicarti per resettare la configurazione che ricevi...
 
Come spesso accade, non hai per niente torto.
 
Ho scritto allo sviluppatore. Però resto in cerca di un alternativa da usare come tachimetro e nulla più.
Giri, carico motore, temperatura acqua. Torque lite è ferma clem sviluppo da parecchio ed è comunque piena di altri bug.
 
Effettivamente dopo la disconnessione da obd ho avuto difficoltà ad azzerare i parametri.
 
Succede che all'improvviso ti cancella tutti gli indicatori vari e devi rimetterli, se cancello L'app ed elimino la cache me la ritrovo poi uguale a prima (avrò impostato qualcosa nei backup che mi sfugge), fatto sta che non vede l'obd mentre le altre app si. Metteteci che è fuori supporto... Io voglio giusto vedere qualche parametro per guidare più consapevole specialmente a freddo (sebbene oramai vada a orecchio con il millino).
 
Quando hai scritto fuori supporto , a che cosa ti riferivi ?
 
Sono un paio di anni che non ci sono aggiornamenti .
 
Ho scritto allo sviluppatore. Però resto in cerca di un alternativa da usare come tachimetro e nulla più.
Giri, carico motore, temperatura acqua. Torque lite è ferma clem sviluppo da parecchio ed è comunque piena di altri bug.
Son folle a suggerirti di installare il contagiri e un termometro del liquido refrigerante come il mio?

Il contagiri originale, che io sappia, è plug&play, nel senso che la tua strumentazione è già predisposta.
Per il termometro, ti assicuro che non è un'operazione particolarmente complicata e comunque ti posso aiutare concretamente se vuoi.

Certo, non è una faccenda che risolvi con 10 Euro e 5 minuti di lavoro, però è un'impianto che ti resta, e senza lo sbattimento avere a che fare con app e collegamenti wireless "capricciosi".
 
Buonsm ti ringrazio e ti risp in privato così non spammiamo qui.
 
Io ho la pro, aggiornato un paio di giorni fa.
 
Indietro
Alto Basso