• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

New lancia Ypsilon 2011 0.9 twinair - Sostituzione candele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
new lancia ypsilon gold 0.9 twinAir 2011
salve a tutti, la mia auto ha raggiunto i 110 mila km e dovrei sostituire le candele.
Che candele mi consigliate?
la chiave per svitarle dovrebbe essere 16 giusto?
Mi confermate che vanno cambiate a motore freddo a causa delle dilatazioni termiche?
Grazie mille a tutti!
 
Le candele per quel motore (che credo sia il 312A2000 da 85 cv) erano in origine le NGK PLKR9C8 sono poi state sostituite da queste. Ricordarsi che in questo caso è una candela sviluppata in collaborazione tra NGK e Lancia e non serve cercare altro come marchio.
La chiave per le candele deve essere a snodo e ben fatta con esagono da 16 (meglio evitare le chiavi corte ed economiche). Le candele vanno cambiate a motore freddo e va rispettata la coppia e/o il modo di serraggio.
 
Ultima modifica:
Grazie mille terzimiky, sempre rapido e preciso.
comunque mi da errore quando vado a vedere le candele che mi hai detto.
Non me le apre.
 
chiedo scusa, prova adesso, dovrebbe funzionare. ;)
 
(info di servizio) attenzione la pagina in questione alla data di settembre 2017 dà le candele x la lancia lybra, le candele corrette indicate da NGK sono ILHR9G8.
cmq com'è andata a finire @cescofran?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso