• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

New Lancia DELTA 1.6 Mjet - Quale Olio Motore?

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Ciao a tutti,

Che marca consigliate come olio motore per una Lancia delta 1.6 Mjet?

Sul libretto dice 5w30 SELENIA WR P.E. ACEA C2 ( non c'e' scritto pero che specifiche API ha questo olio Selenia) ovviamente vi chiedo che marca e' la migliore per voi o che usereste al di fuori di quella da libretto e se c'e' una marca che si avvicina alle stesse identiche caratteristiche del SELENIA WR P.E.

Fatemi sapere

Ciao
Messaggio doppio unito:

Ho trovato questi due oli che rispettano le caratterestiche da libretto:

Total Quartz Ineo ECS

Olio Total Ineo 1.jpg Olio Total Ineo 2.jpg
Total Ineo Descrizione.jpg

Total Classic C2

Total Classic C2 1.jpg Total Classic C2 2.jpg
Total Classic C2 descrizione.jpg

Tutti e due sono ACEA C2 e con certificazione del produttore FIAT 9.55535 S1

L'unica differenza che ho letto e' che riguardo alle norme Fiat FIAT 9.55535 S1 viene comunicato cosi:

Total Quartz Ineo ECS FIAT 9.55535 S1 “Mid-SAPS"

Total Classic C2 FIAT 9.55535 S1

nella descrizione di tutti e due viene comunicato che sono oli low SAPS
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non l’ho mai provato, ma personalmente spenderei qualcosa di piu per prendere un prodotto di marca e stare più tranquillo. Da norauto ad esempio c’è lo Shell a 13€/l circa che dovrebbe avere la tua specifica, che costa meno del selenia originale, ma volendo ci sono altre marche meno costose come Eni
 
Tra i 3 indicati prenderei Quartz Ineo ECS.
 
Non l’ho mai provato, ma personalmente spenderei qualcosa di piu per prendere un prodotto di marca e stare più tranquillo. Da norauto ad esempio c’è lo Shell a 13€/l circa che dovrebbe avere la tua specifica, che costa meno del selenia originale, ma volendo ci sono altre marche meno costose come Eni

Lo Shell a 13 euro a litro dove lo hai trovato? se filtri 5w30-diesel e poi vai per ordine di prezz non c'e' nessuno shell a 13 euro con caratteristiche Acea C2

Tra i 3 indicati prenderei Quartz Ineo ECS.

Il discorso e' che solo l'olio Norauto (che per 5 litri a 33 euro e' buono come costo) lo trovo non su internet....

Anche io vorrei prendere il TOTAL ma non lo riesco a trovare e comprare l'olio online non mi va.

Tra l'altro questi oli vanno bene anche per la Panda 169 4x4 1.3 mjet giusto?

Cercando ho trovato anche questi oli ma pure questi introvabili in giro e solo online:

https://www.shell.it/motorists/oli-...hell-helix-ultra-professional-ap-l-5w-30.html

https://www.auto-doc.it/castrol/13644703

https://www.auto-doc.it/castrol/9044471

Come sono?
 
Ultima modifica:
Purtroppo mi sono sbagliato, quello da norauto è un c3 e al momento non è più disponibile, chiedo scusa. Ero convinto avesse la tua specifica.
 
Si stessa specifica di fiat

Comprare l'olio online come i pneumatici mi fido poco e in piu' lo pago di piu' per via di almeno 9-10 euro di spedizione....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho acquistato olio da Amazon, Gommadiretto/OlioMotoreDiretto, Mister-Auto. E' dal 2008 che acquisto gomme da GommaDiretto. Non ti dico che è tutto bellissimo e perfetto, ti dico che sono rivenditori che in ogni caso controllo e su cui faccio le mie valutazioni, costi di spedizione compresi.
Ho comprato spesso per ottenere ciò che volevo ad un prezzo più interessante, o ancora prezzi a volte impensabili (54 euro per 10lt di olio 5W40 ACEA A3/B4 PSA B71 2296).

Se trovi prezzi migliori o paragonabili da rivenditori vicino a te fai bene a sceglierli, aiutando loro a restare aperti in un momento storico dove il commercio di piccole/medie dimensioni è sempre più strangolato da concorrenza su più lati.
 
Mah....Onestamente i pneumatici li ho sempre presi da Norauto di qualsiasi misure e con montaggio li si paga sempre meno che su internet (poi se hai l'amico meccanico che ti monta 4 ruote a 10 euro e ti cambia anche le valvole e ti fa l'equilibratura allora e' un'altro conto ma normalmente sono circa 10 euro a pneumatico da un gommista classico)....

Ovviamente non parlo di modelli che magari sono in offerta online ma di classiche misure come 205/55 r16 Pirelli P7 cinturato a 270 circa o Goodyear Efficent grip Performance a circa 260 ( per gli esempi di pneumatici r16 ovviamente i prezzi sono inclusi di montaggio con cambio valvole ed equilibratura, contributo ambientale e smaltimento pneumatico vecchio) e sulla misura 195/65 r15 delle Fireston Roadhawk a circa 45 euro a pneumatico e per la Panda Cross 4x4 pneumatici 4 stagioni pirelli non ricordo il modello ma li ho pagati 5 euro in meno che su internet a pneumatico.

L'olio lo prendo al supermercato e bene che va ma devo trovare quello giusto per quello chiedevo qui....

Dai ricambisti mai andato, o meglio, sempre e solo per comparare i prezzi ma su Amazon trovo tutto quando devo trovare per il tagliando e pago almeno 3-4 euro in meno a pezzo che dal ricambista o anche su Autodoc i prezzi sono buoni ma non arrivo mai ai 140 per le spese gratuite invece amazon si....
 
Torniamo sul pezzo... L'olio.
Se pensi di andare in supermercato, annotati/fotografa i prodotti che trovi, e riparliamone qui ;)
 
Ma al supermercato, nei queli sono andato fino ad ora, non ho trovato nessun olio che ho indicato sopra se non quello di Norauto da Norauto ovviamente....
 
Indietro
Alto Basso