- Auto
- alfaromeo 159 jtm sw 16v 150cv
Ciao a tutti, ho un problema con la mia new beetle cabrio del 2005 (105cv). In seguito all’accensione della spia del motore il meccanico ha diagnosticato la valvola EGR. In effetti dopo averla pulita le prestazioni della macchina sono migliorate sensibilmente. Il problema è che nonostante che il meccanico abbia cancellato gli errori con lo strumento collegato alla centralina la spia si spegne, ma dopo un po’ di KM si riaccende. L’operazione l’ha ripetuta più volte anche con strumenti diversi ma il risultato non cambia. Lui giura che la valvola funziona perfettamente e l’aumento delle prestazioni sembrano testimoniarlo, ma non riesce resettare completamente la centralina perché in certe situazioni, lui dice, lo può fare solo la Volkswagen . C’è qualcuno che può confermare questa versione? Cioè ci sono dei registri che il semplice meccanico non può accedere e se anche fosse proprio quello dell’EGR? Ho il timore che andando in Volkswagen mi cambino la valvola a priori con i costi di cui ho letto nelle discussioni precedenti quando una valvola ricondizionata sul mercato si può trovare a 50€ circa. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi. Paolo