- Auto
- Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Eccoci qui al terzo capitolo della saga! Qua ci va di lusso perchè so che ci vuole DOT3, che penso sostituirò con un buon DOT4 che non dovrebbe creare danni all'impianto. C'è già un candidato che è il motul RBF660, visto l'uso che farò con la macchina e i freni piuttosto sottodimensionati...
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso, il circuito della frizione ha una pompa separata con serbatoio separato dalla pompa freni, il che mi fa pensare che dentro ci vada un olio diverso tipo un LHM, su internet però nessuno si è mai posto il problema e ci girano con il DOT4. C'è da considerare che sostituirò in blocco pompa e attuatore del circuito frizione mettendoli nuovi ed in ghisa... voi che consigliate?
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso, il circuito della frizione ha una pompa separata con serbatoio separato dalla pompa freni, il che mi fa pensare che dentro ci vada un olio diverso tipo un LHM, su internet però nessuno si è mai posto il problema e ci girano con il DOT4. C'è da considerare che sostituirò in blocco pompa e attuatore del circuito frizione mettendoli nuovi ed in ghisa... voi che consigliate?