• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

MX-5 NA 115hp - Olio Cambio

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#1
Eccoci qui nella seconda discussione :D Qui si parla di olio Trasmissione e Differenziale, che ricordo essere un autobloccante a frizioni... Qui a differenza dell'olio motore non ho trovato la ben che minima specifica, alcuni dicono che a libretto ci sia indicato GL4, ma non mi convince secondo me è un GL4+. Comunque moltissimi infilano GL5 pensando sia una specifica migliorativa :rolleyes::rolleyes: Io non so cosa infilarci MMmmmhSon quasi tentato dal GL4+ non essendo sicuro al 100% della specifica...

Poi c'è il capitolo differenziale di cui so solo la gradazione 75w90, che tra l'altro dev'essere uguale al cambio...
Anche qui tutti i consigli sono ben accetti ;)
 
Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-opel corsa c cdti 1.3
#2
non so il cambio del 115 hp che olio chiede.....da libretto..gl4-gl5 75w90,questo per il cambio...per il differenziale, penso, lo stesso.
alcuni differiscono...gl4 per il cambio e gl5 per il differenziale.
personalmente nel cambio ho usato il bardahl 75w-90 gl4-gl5.
un saluto.
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#3
qui credo che ci vada un 75w90 GL4/GL5 sia per il cambio che per il differenziale, anche se su alcuni motori, avevano previsto l'utilizzo di un 80w90 nel differenziale GL4/GL5 per ingranaggi ipoidi.
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
Vedrò cosa offre il ricambista, l'unico mio dubbio è sul differenziale a frizioni, non vorrei dargli il colpo di grazia...
 
Alto Basso