• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

MX-5 NA 115hp - Olio Cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Eccoci qui nella seconda discussione :D Qui si parla di olio Trasmissione e Differenziale, che ricordo essere un autobloccante a frizioni... Qui a differenza dell'olio motore non ho trovato la ben che minima specifica, alcuni dicono che a libretto ci sia indicato GL4, ma non mi convince secondo me è un GL4+. Comunque moltissimi infilano GL5 pensando sia una specifica migliorativa :rolleyes::rolleyes: Io non so cosa infilarci MMmmmhSon quasi tentato dal GL4+ non essendo sicuro al 100% della specifica...

Poi c'è il capitolo differenziale di cui so solo la gradazione 75w90, che tra l'altro dev'essere uguale al cambio...
Anche qui tutti i consigli sono ben accetti ;)
 
non so il cambio del 115 hp che olio chiede.....da libretto..gl4-gl5 75w90,questo per il cambio...per il differenziale, penso, lo stesso.
alcuni differiscono...gl4 per il cambio e gl5 per il differenziale.
personalmente nel cambio ho usato il bardahl 75w-90 gl4-gl5.
un saluto.
 
qui credo che ci vada un 75w90 GL4/GL5 sia per il cambio che per il differenziale, anche se su alcuni motori, avevano previsto l'utilizzo di un 80w90 nel differenziale GL4/GL5 per ingranaggi ipoidi.
 
Vedrò cosa offre il ricambista, l'unico mio dubbio è sul differenziale a frizioni, non vorrei dargli il colpo di grazia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso