- Auto
- Multipla 1.9 multijet Active 120cv del 2007
Buon giorno a tutti
Ho questo problema da un bel po'.
Mi si era presentato poco dopo presa la macchina usata qualche mese fa.
Ho quindi fatto dei lavori tra i quali la sostituzione delle candelette, che ho sostituito personalmente.
Effettivamente una candeletta non scaldava, ma tant'è le ho cambiate tutte.
Poco dopo di nuovo spia lampeggiante, ho pensato fosse la centralina relè..
L'altro giorno sono passato in demolizione ed ho preso una centralina.
Di nuovo spia lampeggiante.. (vuoi che sia rotta anche questa)
Lampeggia solamente con motore freddo, che per altro parte sempre bene a parte nei periodi di freddo intenso in cui bisogna insistere sulla chiave, mai per più di un paio di secondi in ogni caso. Con tanto freddo in partenza il motore zoppica un paio di secondi e poi si mette a girare regolarmente.
Dopo un po' che il motore cammina (una trentina di secondi) la spia si spegne.
Se accendo il motore da caldo non c'è problema.
L'auto non fuma.
Girando il quadro la spia si accende per pochissimo, un paio di secondi max, quindi avvio il motore e poco dopo la spia candelette si mette a lampeggiare.
Anche se attendo alcuni secondi lo spegnimento di ogni spia il problema si presenta.
Mi sembra che il codice di errore con multiecuscan sia "anomalia sensore preriscaldamento" ci sono altri sensori/dispositivi da controllare oltre alle candelette/centralina relè?
Grazie
Pietro
Ho questo problema da un bel po'.
Mi si era presentato poco dopo presa la macchina usata qualche mese fa.
Ho quindi fatto dei lavori tra i quali la sostituzione delle candelette, che ho sostituito personalmente.
Effettivamente una candeletta non scaldava, ma tant'è le ho cambiate tutte.
Poco dopo di nuovo spia lampeggiante, ho pensato fosse la centralina relè..
L'altro giorno sono passato in demolizione ed ho preso una centralina.
Di nuovo spia lampeggiante.. (vuoi che sia rotta anche questa)
Lampeggia solamente con motore freddo, che per altro parte sempre bene a parte nei periodi di freddo intenso in cui bisogna insistere sulla chiave, mai per più di un paio di secondi in ogni caso. Con tanto freddo in partenza il motore zoppica un paio di secondi e poi si mette a girare regolarmente.
Dopo un po' che il motore cammina (una trentina di secondi) la spia si spegne.
Se accendo il motore da caldo non c'è problema.
L'auto non fuma.
Girando il quadro la spia si accende per pochissimo, un paio di secondi max, quindi avvio il motore e poco dopo la spia candelette si mette a lampeggiare.
Anche se attendo alcuni secondi lo spegnimento di ogni spia il problema si presenta.
Mi sembra che il codice di errore con multiecuscan sia "anomalia sensore preriscaldamento" ci sono altri sensori/dispositivi da controllare oltre alle candelette/centralina relè?
Grazie
Pietro