- Auto
- Multipla 1.9 multijet Active 120cv del 2007
C'è gente che con la mia stessa auto stesso motore ma con DPF fa 10 a litro in cicli urbano e arrivano per forza a 16 a litro in extra (un incubo) Fine O.T.
Cosa intendi con "arrivano per forza a 16 a litro in extra (un incubo)"
Quanto dovrebbe fare la MJT 1.9? Con la mia guidando in misto ofacendo autostrada 130/140 Kmh sono sui 15Km/l. Leggevo che è così per molti.
Più che altro si lavora sullo sporco che c'è in collettore d'aspirazione, ma non su quello di ritorno dalla tubazione della EGR.
Se si è in odore di cambio di olio, si può sempre "aggredire" lo sporco incrostato con il classico pulitore per freni/metalli, prima di eseguire il cambio olio, in modo tale che la contaminazione del detergente vada a disgregare olio vecchio e pronto per essere sostituito.
Non fa miracoli, ovviamente....
Ci sono alcuni altri prodotti usati (rio bum bum, pulitore forni) che son stati sfruttati a passaggi smontati dal monoblocco, con risultati diversi. Date un'occhiata con il cerca
Grazie Pike
A me interesserebbe scrostare i collettori di aspirazione senza rimuoverli dal motore, che quello si è un incubo.. Tocca smontare mezzo motore, distribuzione, pompa alta pressione, common rail, condotto ricirgolo gasolio, il tutto in spazio ristretto..
L'uso del pulitore per freni/metalli lo si da a collettori in sede a motore acceso? Tipo quello che si fa col prodotto nel video?
Poi si deve cambiare olio perchè un po' trafila in basamento?
Ciao