• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Multiecuscan - ELM 327 ECU Connection Failed - Problemi connessione

Auto
Fiat Punto 75 mk1 1.2 8V 1995
Salve, sto provando a resettare la spia service sulla mia Lancia Musa 1.4 16V. Ho un'interfaccia ELM327 correttamente modificata per Multiecuscan ma si comporta esattamente come se non lo fosse (lettura body computer, OK su tutti i comandi ...). Ho aperto l'interfaccia e ho controllato le connessioni sui pin CAN 6 e 14 e tutto risulta come dovrebbe essere (resistenza in serie al condensatore su entrambi i pin). Ho provato a cercare in altre discussioni simili ma il problema si risolveva facendo questa modifica sui pin interessati ma con questa non saprei cosa altro fare. Precisamente ottengo l'errore ELM327 -> ECU Connection Failed, NO RESPONSE FROM ECU MODULE. La chiave di accensione è in posizione ON. Quale potrebbe essere il problema?
 
Come fai a dire che è tutto a posto quando non funziona?
 
Non è tutto a posto ma, leggendo in rete, ho visto che praticamente tutti hanno risolto rimuovendo un resistore da 120ohm tra il pin 6 e 14 oppure mettendo la serie resistore-condensatore. Io ho acquistato un'interfaccia modificata per MES ed effettivamente la modifica c'è. Il problema è comunque non accede ai moduli CAN. Quindi cosa potrebbe essere?
 
Hai provato a chiedere al venditore del tuo ELM327?
 
Eh si, sembrerebbe proprio un problema dell' unità. Tienici aggiornati.
 
Tempo fa un utente aveva riscontrato lo stesso problema. Se fai una ricerca sul forum scrivendo connection failed troverai che cosa gli ha risposto l’assistenza tecnica.
 
Ho già letto quella discussione: l’assistenza tecnica ha detto di rimuovere un resistore da 120ohm tra i pin 6 e 14 (pin CAN). La mia interfaccia ha già questa modifica. Comunque ho chiesto al venditore e sono in attesa di una sua risposta.
 
Dovresti chiedere al venditore perché anchio ho letto su internet di una modifica da fare sull'elm 327 … Infatti quando la ho acquistata il venditore a me aveva assicurato che la modifica era gia stata fatta !
 
Aspetto la risposta del venditore ma ho controllato l’interfaccia, l’ho aperta ed effettivamente la modifica c’è. Non capisco però perché non si connetta
 
Ti va di raccontarci che cosa ti è stato fatto correggere? :)
 
Sono passato dalla versione 3.8 di MES alla 3.9. Sono ancora in attesa di un’eventuale risposta dal venditore ma ho letto in rete su un forum inglese e ho trovato questa soluzione
 
Dettaglio non irrilevante... Grazie per il tuo feedback
 
Ciao a tutti!
Non so se questa è la sezione appropriata per esporre il mio problema.
Da qualche giorno ho acquistato un'interfaccia ELM327 USB ed i relativi adattatori per connettermi alla ECU della mia 147 con Multiecuscan.
Nonostante i miei svariati tentativi di installazione e disinstallazione del software e dei driver della mia interfaccia, essa non viene riconosciuta dal software, ho seguito tutti i passaggi del video tutorial di GdeltaG ma non ne sono venuto a capo.:cry::Dead:
Sapreste darmi qualche consiglio in più?
Grazie!:)
 
Versione di MES?
Hai provato a contattare l' assistenza del sito che vende il SW?
 
La versione è l'ultima dato che l'ho acquistato 1 settimana fa.
Non ho contattato l'assistenza. Provoba reinstallare l'interfaccia... Vediamo se cambia qualcosa
 
Sto diventando pazzo cercando di collegare una kkl alla mia punto jtd 1900 al software free multiecuscan 4.4.
Pensate che con una elm327 andrebbe meglio....?
 
Io penso di si :driving1.
 
Alla fine ci sono riuscito con una kkl vag com
Era un problema di latenza alta. Seguendo i consigli del forum l'ho messa al minimo e si è collegata alla centralina.
Rilevato errore P0235.......mi ci vuole un sensore nuovo. Ho provato s pulirlo ma niente. Mi si riaccende la spia
 
Indietro
Alto Basso