• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Risolto Multiecuscan - ELM 327 ECU Connection Failed - Problemi connessione

Auto
Fiat Punto 75 mk1 1.2 8V 1995
Salve, sto provando a resettare la spia service sulla mia Lancia Musa 1.4 16V. Ho un'interfaccia ELM327 correttamente modificata per Multiecuscan ma si comporta esattamente come se non lo fosse (lettura body computer, OK su tutti i comandi ...). Ho aperto l'interfaccia e ho controllato le connessioni sui pin CAN 6 e 14 e tutto risulta come dovrebbe essere (resistenza in serie al condensatore su entrambi i pin). Ho provato a cercare in altre discussioni simili ma il problema si risolveva facendo questa modifica sui pin interessati ma con questa non saprei cosa altro fare. Precisamente ottengo l'errore ELM327 -> ECU Connection Failed, NO RESPONSE FROM ECU MODULE. La chiave di accensione è in posizione ON. Quale potrebbe essere il problema?

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Come fai a dire che è tutto a posto quando non funziona?

Auto
Non è tutto a posto ma, leggendo in rete, ho visto che praticamente tutti hanno risolto rimuovendo un resistore da 120ohm tra il pin 6 e 14 oppure mettendo la serie resistore-condensatore. Io ho acquistato un'interfaccia modificata per MES ed effettivamente la modifica c'è. Il problema è comunque non accede ai moduli CAN. Quindi cosa potrebbe essere?

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Hai provato a chiedere al venditore del tuo ELM327?

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Eh si, sembrerebbe proprio un problema dell' unità. Tienici aggiornati.

Auto
Ho già letto quella discussione: l’assistenza tecnica ha detto di rimuovere un resistore da 120ohm tra i pin 6 e 14 (pin CAN). La mia interfaccia ha già questa modifica. Comunque ho chiesto al venditore e sono in attesa di una sua risposta.

Auto
FIAT PANDA 0.9 TWINAIR TURBO NATURAL POWER 85 CV 2013
Dovresti chiedere al venditore perché anchio ho letto su internet di una modifica da fare sull'elm 327 … Infatti quando la ho acquistata il venditore a me aveva assicurato che la modifica era gia stata fatta !

Auto
Aspetto la risposta del venditore ma ho controllato l’interfaccia, l’ho aperta ed effettivamente la modifica c’è. Non capisco però perché non si connetta

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ti va di raccontarci che cosa ti è stato fatto correggere? :)

Auto
Sono passato dalla versione 3.8 di MES alla 3.9. Sono ancora in attesa di un’eventuale risposta dal venditore ma ho letto in rete su un forum inglese e ho trovato questa soluzione

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Dettaglio non irrilevante... Grazie per il tuo feedback

Auto
Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
Ciao a tutti!
Non so se questa è la sezione appropriata per esporre il mio problema.
Da qualche giorno ho acquistato un'interfaccia ELM327 USB ed i relativi adattatori per connettermi alla ECU della mia 147 con Multiecuscan.
Nonostante i miei svariati tentativi di installazione e disinstallazione del software e dei driver della mia interfaccia, essa non viene riconosciuta dal software, ho seguito tutti i passaggi del video tutorial di GdeltaG ma non ne sono venuto a capo.:cry::Dead:
Sapreste darmi qualche consiglio in più?
Grazie!:)

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Versione di MES?
Hai provato a contattare l' assistenza del sito che vende il SW?

Auto
Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
La versione è l'ultima dato che l'ho acquistato 1 settimana fa.
Non ho contattato l'assistenza. Provoba reinstallare l'interfaccia... Vediamo se cambia qualcosa

Alto Basso