• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

motori per 4 & 2 ruote

Auto
R 4 , 1100 35cv 1985
la storia dell'automobile si intreccia con la storia delle moto : la fiat 127 "presta" il motore 900 alla Shifty , prodotta in serie
Screenshot-2017-12-21 SHIFTY la moto con motore automobilistico - YouTube.png
in italia all'inizio degli anni 8O ( cambio ad H )! .... anche in francia hanno l'idea di equipaggiare BFG
Screenshot-2017-12-21 BFG (entreprise) — Wikipédia.png
enterprise con il propulsore della citroen GS / GSA boxer 4 cil. con l'occhio del motociclista si vedono risultati forse vomitevoli , indubbiamente da un altra angolazione si possono giustificare questi esperimenti sotto l'aspetto di motori molto affidabili sui quali qualsiasi meccanico generico poteva metterci le mani
 
Ultima modifica di un moderatore:
Conosco questi abort... ehm, ibridi LOL da un sito del quale non posso citare il nome perché contiene una parola non ammessa dal forum LOL
Vabbè, lo metto censurato: motodim...a LOL

Nemmeno a dirlo, queste moto hanno avuto un successo commerciale prossimo a zero.
Il motivo è sicuramente da ricercare nel conservatorismo dei motociclisti, che sono sempre refrattari ad innovazioni troppo rivoluzionarie (e sono spesso un po' str...i nel giudicare tutto ciò che rompe i loro schemi), ma anche ad innegabili limiti tecnici che simili incroci portano in dote.
La shifty, esteticamente carina, e non potrebbe essere altrimenti, essendo praticamente una Laverda sf750 nella carrozzeria, pesava 270 kg, aveva il cambio della 127, coi limiti che i meno giovani ben conoscono, e "sviluppava" la stessa potenza della 127, cioè 45 cv, che per 900 cc , su una moto, fanno sorridere. Niente allungo, e la frittata è fatta.
La francese ha venduto qualche pezzo in più, ed è stata adottata anche dalla polizia, ma è un discreto cesso, per quanto non priva di soluzioni interessanti. Ma il peso e il passo kilometrico ne fanno un pachiderma poco gestibile.
 
Indietro
Alto Basso