• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

motori per 4 & 2 ruote

Auto
R 4 , 1100 35cv 1985
la storia dell'automobile si intreccia con la storia delle moto : la fiat 127 "presta" il motore 900 alla Shifty , prodotta in serie
Screenshot-2017-12-21 SHIFTY la moto con motore automobilistico - YouTube.png
in italia all'inizio degli anni 8O ( cambio ad H )! .... anche in francia hanno l'idea di equipaggiare BFG
Screenshot-2017-12-21 BFG (entreprise) — Wikipédia.png
enterprise con il propulsore della citroen GS / GSA boxer 4 cil. con l'occhio del motociclista si vedono risultati forse vomitevoli , indubbiamente da un altra angolazione si possono giustificare questi esperimenti sotto l'aspetto di motori molto affidabili sui quali qualsiasi meccanico generico poteva metterci le mani
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Conosco questi abort... ehm, ibridi LOL da un sito del quale non posso citare il nome perché contiene una parola non ammessa dal forum LOL
Vabbè, lo metto censurato: motodim...a LOL

Nemmeno a dirlo, queste moto hanno avuto un successo commerciale prossimo a zero.
Il motivo è sicuramente da ricercare nel conservatorismo dei motociclisti, che sono sempre refrattari ad innovazioni troppo rivoluzionarie (e sono spesso un po' str...i nel giudicare tutto ciò che rompe i loro schemi), ma anche ad innegabili limiti tecnici che simili incroci portano in dote.
La shifty, esteticamente carina, e non potrebbe essere altrimenti, essendo praticamente una Laverda sf750 nella carrozzeria, pesava 270 kg, aveva il cambio della 127, coi limiti che i meno giovani ben conoscono, e "sviluppava" la stessa potenza della 127, cioè 45 cv, che per 900 cc , su una moto, fanno sorridere. Niente allungo, e la frittata è fatta.
La francese ha venduto qualche pezzo in più, ed è stata adottata anche dalla polizia, ma è un discreto cesso, per quanto non priva di soluzioni interessanti. Ma il peso e il passo kilometrico ne fanno un pachiderma poco gestibile.
 
Alto Basso