• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore Punto Sporting su 1.2 16v

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
All'epoca dell'acquisto della mia Hlx avevo attentamente valutato la Sporting, che costava esattamente uguale.
Se la memoria non mi inganna, la sesta della sporting equivale alla quinta della "normale". Sono le altre marce ad essere piu' ravvicinate.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho controllato. Ricordavo correttamente nella sostanza ma non nella forma. In che senso?
La 16v 5 marce ha un rapporto finale molto piu' lungo della 6 marce, ma una quinta piu' corta. Il che, tradotto in soldoni significa che il rapporto totale nel rapporto superiore e' di 0,324 nella cinque marce e 0,320 nella sei marce (per ogni giro del motore le ruote compiono rispettivamente 0,324 e o,320 giri). Differenza trascurabile.
Se qualcuno ha la curiosità di farsi due conti per gli altri rapporti, qui c'e' tutto:
http://www.fiatpress.com/press/detail/5113
 
non potevi essere piu preciso :) comunque adesso non posso piu farne ameno. sono appena arrivato al lavoro ed i gire del motore mi si sonon abbassati drasticamente sino a spengersi. gli ultimi 20 metri al lavoro gli ho fatti a piedi. ho provato a rimettere in moto ma e' completamente inchiodato ....e' finita :-(
 
Povero motore :cry: povera punto :cry: sono triste facepalm...... miraccomando se prendi questo motore speriamo sia giusto e vadi bene
 
lo spero anche perche' e' l'unico mezzo di trasporto. Ho trovato pure una 16 v a lucca appena tagliandata con bollo sino al 2015.VUOLE 500 € se riesco a far si che mi demolisca le targhe la vado a prendere e me la tengo per i pezzi di ricambio ....altrimenti devo vedere se mi va in porto l'affare della punto del 2007 .in questa settimana di ferie devo trovare una soluzione

--- Messaggio doppio unito ---

comunque buon giorno Samu'
 
Giorno anche a te ' ....... speriamo risolvi in fretta ...... cmq anche la Punto 2007 con quel motore è un'ottima auto
 
lo spero anche perche' e' l'unico mezzo di trasporto. Ho trovato pure una 16 v a lucca appena tagliandata con bollo sino al 2015.VUOLE 500 € se riesco a far si che mi demolisca le targhe la vado a prendere e me la tengo per i pezzi di ricambio ....altrimenti devo vedere se mi va in porto l'affare della punto del 2007 .in questa settimana di ferie devo trovare una soluzione

--- Messaggio doppio unito ---

comunque buon giorno Samu'
Si così mi vendi un paio di pezzi poi dai ! Sono prenotato eh! Mi serve il Contakm :D
 
Ottimo allora magari prendo qualche cosa pure io :) :)
 
Raga sono al settimo cielo....E ' andato in porto .mi è ' stata passata la punto lunedì max martedì vado a ritirarla
dite che vi serve che inizio a tirar giù i pezzi che devo consegnarla al Dem Prezzi da affare!!!
 
sono contento renato, così tagli la testa al toro ;)

comunque per eventuali compravendite utilizzate la sezione apposita e i messaggi privati...
 
Non ho presente che versione hai...
Nè se e' 3 o 5 porte.
Qualche cosina potrebbe servirmi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso