• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Motore Punto GT lo metto al posto del 1.2 75?

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Buona sera ragazzi! Oggi aiutando mio zio (in realtà è lo zio di mia moglie) a riordinare l' officina è saltato fuori questo 20150917_175305.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

20150917_175252.jpg

Un motore completo di una punto Gt.. c'è proprio tutto! Centramine radiatori cambio turbina ecc ecc!! Ha 50/60.000 km e proviene da una gt incidentata.. ho chiesto a mio zio se mi vende il tutto e lui mi ha risposto di no! No che non me lo vende me lo regala!!! Ci sono anche i freni completi e il ponte posteriore per mettere i dischi anche dietro!!! Io quasi quasi faccio la pazzia!!! Voi che dite?

Poi così avrei anche clima e idroguida che io al momento non ho...

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Sarebbe un super lavoro sicuramente...ti porterebbe via un mese !!!!!!!!!!!!!! Però sinceramente sarebbe davvero interessante la cosa...oltre al fatto che se il motore gira bene guadagneresti cavalli e ti divertiresti come un bambino!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Di primo acchito di direi di lasciar perdere, ma poi... Mi aumenta la salivazione solo a pensarci lol
Se adegui tutte le componenti di sicurezza la cosa si può anche fare!

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Be certo!! Se lo faccio metto tutto anzi diventerebbe anche più sicura la macchina perché quell' impianto frenante ha anche l' ABS.. È proprio il lavoro che mi stuzzica!!!

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Questo lo farei io ma in officina da mio zio con la sua super visione ovviamente... il problema vero è che dovrei stare senza macchina per giorni e giorni...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
L'alfa non cammina proprio? Certo, il lavoro comporta un fermo auto molto prolungato.
Però è una figata pazzesca!
Tu hai già l'assetto sportivo giusto? Però forse la Gt ha una barra stabilizzatrice più grossa...

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
@Bl4Ck^ ho letto la tua discussione sul 1.2 trasfoto in turbo... e devo dire che mi attizza parecchio....

L'alfa non cammina proprio? Certo, il lavoro comporta un fermo auto molto prolungato.
Però è una figata pazzesca!
Tu hai già l'assetto sportivo giusto? Però forse la Gt ha una barra stabilizzatrice più grossa...
C'è anche quella! A dire il vero c'è tutta la punto il telaio è ancora li.. tutto piegato ma li...

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Potrebbe non essere una cattiva idea. Devi montare però molle+ammortizzatori, barre antirollio, pinze e dischi anteriori e posteriori per adeguare l'assetto. Se il tutto è a tua disposizione gratuitamente o quasi, non vedo il perché non farlo immediatamente! :D

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Il dubbio è forte @Cristian Cominelli... se avessi la possibilità le sistemarle tutte e due ma non ce l' ho.. quando decido quale sistemare l' altra se ne deve andare...
@ElCaimanDelPiave l' alfa per tornare marciante ha bisogno di una frizione nuova e altre cure, le altre cure possono arrivare anche dopo ma la frizione no...

Se no potrei portare a casa tutto e venderlo su ebay! Ahahahahahahahah i pezzi della gt vanno a ruba! Però ho il presentimento che mio zio si offende se lo faccio Ahahahahahahahah!

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
@Johnny Dorelli
Prova e il rufiano con lo zio lol

Gli dici che se non si offende,vorresti vendere i pezzi della GT e con i soldi ricavati vorresti aggiustare l'Alfona. Gli fai due occhioni da gatto silvestro con pupilla lucida e lui magari ti regala anche la frizione e ti fa vendere i pezzi della punto.
Gli offri una cena di pesce e sei a cavallo lollol

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ehmm... gatto con gli stivali...
awww.grandain.com_wp_content_uploads_2014_11_Il_gatto_con_gli_stivali.jpg
Io sarei per l'uovo oggi...
Mi butterei sulla punto.
Purtroppo il problema e' che non puoi restare senza auto. :(
Ma con tutto quel ben di Dio a disposizione e le tue capacità, Johnny, mi sembra un delitto non fare la trasformazione. lol

Alto