• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore lancia Y 1.2 16v euro 3 su elefantino rosso euro 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Luca ascolta, è un lavoro un po' così, hai il collettore d'aspirazione euro 2, e quello di scarico euro 3, la camme euro 3... e la mappa euro 2, insomma è un bel minestrone... per come la vedo io hai 2 possibilità, o tenti di riportare tutto a euro 2, oppure tieni la macchina così...
 
caspita' e un problema che sfugge questo, ottimo fedeELX. effettivamente altro che essere tappato lo scarico e ti ritrovi anche con i consumi alti e chissa' come scalda il motore se non riesce evacuare i gas di scarico se cosi' fosse
 
Il termine "un po' così" è a dir poco generoso. Direi che il "problema" ce lo si è creati sostituendo il motore con qualcosa di non facilmente adattabile.

Da euro 2 ad euro 3 il cambio è drastico, al di là delle sole differenze di motore.
 
Già solo le differenze di fasatura, sono uno step ENORME perchè quelle che monti tu ora hanno zero incrocio o quasi mentre le altre son camme veramente più spinte.
Senza contare che stai girando con anticipi e carburazione dell'altro motore, il che potrebbe causare anche problemi di affidabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso