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Motore Ford Ka 169a400 - Bronzina biella bruciata

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No il Magatec è stato messo dopo il lavaggio il rumore l'ho avvertito dopo tutti i lavori effetuati
 
Non conosco a memoria le richieste del LUM fiat per il tuo motore.
Potresti fare una foto leggibile di quanto indica come necessario, per piacere?
 
Buongiorno
Volevo aggiornarvi sulla mia Ford Ka con motore 169A4000. Km 60000
Portata nuovamente dal meccanico cime da voi consigliato per quel rumore che proveniva dalle punterie da fredda, come avevo descritto in precedenza, mi dice aperto il coperchio e controllato che c'è un supporto (o guida) della camme che ha un leggero gioco e appena si scalda dopo circa due minuti sparisce tornando tutto nella norma, questo probabilmente causato, stranamente dal consumo causato dalle morchie avute in precedenza.
Mi dice di non preoccuparmi.
E' stato fatto un fluch e dalla targhetta noto messo olio Castrol magnatec non so che gradazione frà un migliaio di chilometri volevo sostituire nuovamente l'olio e rifare il fluch avrei intenzione di mettere il Motul 8100 Eco-clean 5w30 avete consigli in proposito? Ha senso rilavare il motore e mettere il motul in questione? Motul perchè lo volevo usare anche sulle altre auto.

Ma se il meccanico/concessionario ha diagnosticato una tolleranza sbagliata sul guidavalvole, perchè non ha provveduto alla sostituzione? Controlla il consumo d'olio! Se noti che il livello diminuisce, imponiti sulla sostituzione
 
Pike non conosco che LUM fiat abbia usato il meccanico
Fox ho fatto 700 Km e non ho riscontrato consumo d'olio provo ad andare avanti così tanto ha un hanno di garanzia.
 
insomma nonostante tutto il lavoro fatto ti è rimasto questo rumoretto, speriamo che il rumore non ti aumenti , e comunque anche solo per sentire una campana diversa non conosci un altro meccanico per sentire un altra opinione ?
 
Certo che sei stato proprio sfortunato :unsure:.Speriamo che il lavoro che ti hanno fatto non ti crei più problemi :).
 
l'unico modo per sapere se ha subito altri danni fai piu km possibili in minor tempo, sia citta' che autostrade o tangenziali e non da andatura da nonnetto e controlla sempre il livello dell'olio e acqua per vedere se ne consuma, se ti consuma 0,5 litri di olio ogni 1000km, quel motore lo puoi salutare e non discutere neanche con il concessionario (disonesto) perche' ti dira' che e normale. disfatene dell'auto o dato che e ancora in garanzia tra 7-8 mesi rompigli il motore volutamente in modo che lo cambi con uno nuovo. il trucco c'e' e non se ne accorgerebbe neanche che l'hai fatto volutamente
 
se dovesse consumare olio, tieni presente che in futuro potra' solo peggiorare, non'hai altre alternative che fargli cambiare il motore a spese sue con la garanzia dopo averglelo fuso. togli olio motore e vai fino a che grippa, poi rimetti l'olio e riportaglela. pan per focaccia con i disonesti. ricordati che non sei tu il disonesto ma lui. buona fortuna....
 
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