- Auto
- BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
Dovevano essere proprio sbriciolati sti gommini valvole per essere la causa di tutto quel consumo di olio... Ma i gommini valvole non dovrebbe cambiarli a prescindere dalle fasce o meno? Cioè, fare la guarnizione della testata significa cambiare tutto quello che si può cambiare, tra cui gommini valvole, termostato, paraolio camme, oring bobine, guarnizione testata, candele, olio e filtri, flange collettori ecc.
Anzi, già solo per mandarla in rettifica, la testata deve essere "nuda", cioè non deve avere nulla, né valvole né niente. Da lì in poi metti solo roba nuova. A meno che non vuoi fare tutto in massima economia giusto per far vedere che il lavoro è stato fatto.
L'impressione che mi dai del meccanico è questa.
Pulitina alle valvole e alle sedi, gommini nuovi, e rimontare tutto. Altro che...
Comunque è mille volte meglio un gommino valvole che le fasce... Tra tagliandi regolari e uso proprio del motore, magari sono sporche ma ancora sane...
Sarebbe stato utile fare un test di compressione per avere una mezza idea dello stato delle fasce... Ma ormai il motore è aperto
Anzi, già solo per mandarla in rettifica, la testata deve essere "nuda", cioè non deve avere nulla, né valvole né niente. Da lì in poi metti solo roba nuova. A meno che non vuoi fare tutto in massima economia giusto per far vedere che il lavoro è stato fatto.
L'impressione che mi dai del meccanico è questa.
Pulitina alle valvole e alle sedi, gommini nuovi, e rimontare tutto. Altro che...
Comunque è mille volte meglio un gommino valvole che le fasce... Tra tagliandi regolari e uso proprio del motore, magari sono sporche ma ancora sane...
Messaggio doppio unito:
Sarebbe stato utile fare un test di compressione per avere una mezza idea dello stato delle fasce... Ma ormai il motore è aperto