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In quel momento una bella revisione a tutti i consumabili ed una bella sede valvola in acciaio erano da considerarsi...Faccio presente che la testata è stata tutta smontata mesi fa per rimettere valvola ma non è stato fatto il controllo gioco o meglio mi è stato detto a lavoro fatto di ripassare per registrare le valvole;
riguardo tale soluzione di abbassare lo stelose si hanno margini a livello di materiale, consiste nel far abbassare tramite rettifica quanto basta la parte superiore dello stello della valvola a contato con il bicchierino.. è una soluzione che funziona.. ma nel tuo caso serve solo a ritardare la fine.... se devo tenermi la macchina farei fare il lavoro alle valvole .. oppure cambierei testa tenendo a mente ormai la famosa analisi costi/ benefici
mi sa che chi ti ha fatto il lavoro aveva gia visto il problema... uno del mestiere senza dubbio si accorge se le valvole stanno per impiccarsi , avrebbero dovuto avvisarti subito di cio che c'era da fare ……...poco seri ??'
Hanno smontato la testata senza rifare le sedi valvole? Magari in acciaio sinterizzato visto utilizzo Gpl.......
In quel momento una bella revisione a tutti i consumabili ed una bella sede valvola in acciaio erano da considerarsi...
per scesa intendi si è accorciata a forza di batterci la valvola?Una sola volta sono stato in rettifica, portando una testa a cui era scesa una sede valvola (in acciaio).
Avere la testata in mano significa aver avuto un problema serio ed aver già speso molte ore o molti soldi per arrivare a quello.
E qui, secondo me, si devono fare due ragionamenti...
Se l'auto non fosse valsa la pena, non era nemmeno da smontare la testata.
Se l'auto fosse valsa la pena, a testata smontata era indispensabile fare ogni possibile su quel pezzo (e immediate vicinanze) per garantire una vita più lunga all'auto.
Non comprendo la logica del lavoro fatto... Candidamente.