• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore fire 1.2 8V - Stato supporto motore lato distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2 serie 1.2 8v elx
Buongiorno chi mi ha seguito ha capito che ho già cambiato sulla mia auto già un supporto motore lato cambio ed anche il tirante motore. Vi inserisco le condizioni del supporto motore lato distribuzione e vorrei un vostro parere se è da cambiare o meno. Grazie mille per l'attenzione.
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
 
Messo bene non lo è di sicuro.
Muovendo la gomma è duro o "gelatinoso"? le crepe sono profonde?
Io lo cambierei.
 
Se non costa troppo io sinceramente lo cambierei ...non lo vedo troppo messo bene
 
è da cambiare senza ombra di dubbio. E del resto, un supporto così conciato fa lavorare male anche l'altro lato che immancabilmente si stressa e si "rammollisce" di nuovo.
 
Quando il supporto (parte in gomma) è duro non è più in grado di assorbire i movimenti fisici del motore. Tanto vale cambiarlo! Quelle crepe sono solo buone a dilatarsi quando sono in tiro. Attento che a lungo andare la gomma si possa sfilacciare. Vedasi residui
 
Ecco, quelli che ho cambiato io fino ad ora erano molli o rotti, ma se e' duro vale sempre lo stesso discorso: cambialo. ;)
 
Purtroppo costa più di 35 euro e non vorrei spendere quei soldi, ma aimé mi sa che mi tocca. Si è molto secco non si muove nemmo di un millimetro mettendoci tutta la mia forza.
 
È la prima volta che vedo un supporto diventato rigido. Di solito si smollano o si rompono. o_O
 
Quest'auto prima che la comprassi è stata per parecchio tempo ferma fuori. Per la rottura di una bielletta. Quindi credo che sia per quello perché cerco di smuovere il motore in avanti e indietro e anche dai fianchi ma non si muove per nulla.
 
Sì, probabilmente l'inutilizzo e gli sbalzi di temperatura hanno indurito i supporti.
Occhio allora, che altri componenti, come i silent block delle sospensioni potrebbero aver subito la stessa sorte. :(
 
Per il cigolio puoi provare a ingrassarle con grasso al pfte per catene della moto, che non rovina le parti in gomma, penetra e aderisce bene. Ma non andiamo Ot.. ;)
 
beh dai 35€ non mi sembrano una follia considerato quello che durano ;)
 
Ok lo proverò con quel grasso.
Ora come ora 35 euro mi costano perché devo acquistare una batteria nuova che mi ha lasciato a piedi con il freddo.
 
ciao senza aprire una nuova discussione scrivo qua:

oggi a cofano aperto, muovendo la carrozzeria sul lato sx sopra la ruota per sentire se l'ammortizzatore facesse rumori strani, ho notato che il motore oscilla sul supporto motore lato distribuzione di circa 3 mm avanti e indietro, quindi un gioco totale di 6-7 mm.

è normale che oscilli così tanto ad auto ferma muovendo a mano, o il supporto è danneggiato?
 
A mio personale parere, la seconda che hai scritto. E se uno è messo così, anche gli altri meritano un controllino.
 
E' da cambiare ma non in maniera urgente. La gomma deteriora cristallizza col tempo superficialmente ed il peso del motore fa il resto. Vedi quelle due gobbe una a sx l'altra a dx del foro a rombo? quando sono pronunciate il supporto è schiacciato ed il motore lavora un poco inclinato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso