• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore fire 1.2 8V - Stato supporto motore lato distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quel tipo di supporto difficilmente si spacca del tutto ,ma col tempo e con le varie vibrazioni a cui e soggetto ,tende a collassare su se stesso praticamente ,specialmente ai lati ,dalle foto sembra usurato in questo modo ,e da cambiare sicuramente.
 
Nessun supporto motore gomma/metallo collassa completamente specialmente quelli in sospensione col braccio. L'unica maniera di farlo crollare è la rottura del braccio infilato nella gomma o delle filettature dei prigionieri sulla staffa attaccata al monoblocco.

Il 1.2 8v ha le sollecitazioni di un tosaerba non è un jtd che fa coppia ci puo' tirare tranquillamente avanti.

Quello inferiore cambio invece è importante tenerlo sempre in ordine il cosiddetto pendolo che influisce molto sulle sensazioni di guida attacco rilascio gas partenze e attacco rilascio frizione.
 
ok grazie, infatti ho il problema che in 2a e in 3a sopra i 3000 giri se rilascio l'acceleratore, mi da uno strattone l'auto.
 
Se è quello inferiore si sente parecchio in 1° e retro marcia. Se non li hai mai cambiati conviene fare un intervento unico su tutti e tre.

Ho preso di recente quello lato guida 21,30 euro su autoparti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso