• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore 1.3 mjt Additivi per pulizia iniettori e impianto alimentazione

Vista l'età valuterei una ispezione dei supporti motore. Magari quel "grrr grrr" è dovuto ad una vibrazione superiore all'atteso del gruppo motore/cambio. Lo so, è OT e il caimano mi sta rincorrendo col forcone...
 
Non hai detto niente riguardo le candelette .
Io ho visto la differenza che fá un'auto con candelette ko daopo avergliele camviate e vale 10 flush dell'olio .
Praticamente sono migliorati :
- fumosita da 10 passata a 1
- rumorosità del motore
- ovviamente accensione
- penso qualità dell'olio ma lo saprò al prossimo cambio

Quindi se non le hai ancora fatte in 80.000km ti consiglio di sostituirle anche perché più aspetti e più ci possono essere problemi quando le vai poi a togliere .
 
I supporti sono nuovi tutti e tre, e poi con l’uso di gasolio additivato questo grrr grrr in ripresa da 1800 g è migliorato notevolmente.

Mi incuriosisce l’intervento di Dexter sulle candelette.

Posto qualche domanda altrove.
Intanto grazie per le risposte.
 
Quel grrr li fa anche la Panda di mio zio che ha 22000 km è normale del mtj
 
Secondo voi potrebbero esserci una grossa differenza tra il top diesel bardahl e il prodotto specifico per pulizia iniettori diesel della stesso marchio.
A rigor di logica si ma leggendo la descrizione della funzione di entrambi sul sito rimango perplesso.
 
Indietro
Alto Basso