• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore Fire 1.2 8v - Consiglio impianto GPL

A parte che stiamo andando un sacco OT... Visto che con il consiglio degli impianti a GPL si sta sbrodolando fuori.
Tipo di motore, tipo di impianto, elettronica dello stesso, integrazione con l'auto, messa a punto generale (di impianto) e particolare (dialogo tra impianto ed auto) nonchè come usa l'utente finale il mezzo sono elementi che cambiano in maniera devastante sia la messa in moto, sia la regolarità d'erogazione, sia la differenza di reazione tra aria condizionata attivata o no, sia la dolcezza con cui il tutto si muove a basso regime, sia i consumi.

Ogni auto è un caso a sè, non solo la mia esperienza ma anche quanto scritto decine di volte nel forum fa tantissimo la differenza l'impiantista e la sua voglia di sbattersi.
 
al di là dell ottimo rendimento del 1.4 turbo alcune regole per far andare bene un impianto gpl gas
 
Grazie del video! Appena posso ci do un occhio!

Secondo voi se scegliessi un Landi, cambia qualcosa che l'installatore sia della rete ufficiale o meno?
 
Sarebbe meglio ufficiale, in quanto un installatore ufficiale fa corsi di aggiornamento direttamente presso la casa madre, e se ci sono problemi che non sa risolvere ha sicuramente più supporto
 
Comunque stavo pensando ancora a fare l'impianto. Ma la paura dei possibili problemi è troppa LOL
 
L'Impianto gpl se fatto bene nn dà problemi...al massimo la sostituzione del flauto iniettori a 100000km...costo 350 euro...in confronto al risparmio che si avrà in 100000km sono spiccioli...
Ho avuto un lancia delta T-iet a gpl...mai un problema...cambiato solo iniettori a 125000 km...per il resto era come circolare a benzina..
 
Brc Sequenziale Fasato oppure Vialle. Costano ma li valgono tutti.

I "landi renzi" lasciateli stare.. su Giulietta danno problemi dalla sera alla mattina anche da nuove.
È lo stesso identico impianto montato su tutti i 1.4 1.2 del gruppo. Specialmente sulla tipo.

Un nuovo video dei Mitici. Altri consigli su come gestire il Gpl.

 
mah...io sul Delta..che montava lo stesso T-jet 1400 120 cv del giulietta avevo un impianto Landi..e problemi zero.
 
Indietro
Alto Basso