• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore 1.2 16v - Rondella mancante motorino passo passo corpo farfallato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
Guardate la tavola presa su eper, ebbene, tra il CF e il motorino passo passo, c'è una rondella. Ma nel mio caso non c'era e le ho dovute mettere io a tutte le 3 viti del motorino. Infatti in un altro post mi lamentato del minimo altalenante! Da allora tutto è tornato ok.

Per i possessori del mio stesso motore, controllate se queste rondelle ci sono o no! Secondo me in fase di assemblaggio non ne han tenuto conto. Non solo, i primi motorini Bosch avevano un peso di 220 grammi sostituiti dopo 2 anni da un altro Bosch da 260 grammi.

Non so se il problema è stato risolto con l aggiornamento del motorino nei veicoli successivi, ma sicuramente io ho risolto con quelle rondelle che non mi hanno montato.
 

Allegati

  • emaps.jpg
    emaps.jpg
    46,8 KB · Visite: 67
e bravo nep, preziosissimo suggerimento questo. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Vedo che spesso e volentieri è una questione di rondelle. Bravo Nepal ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso