- Auto
- Fiat Punto mk2b 1.2 8V active 2004
Salve a tutti! Vado subito al dunque. La mia punto mk2b 1.2 8v monta attualmente le gomme 165/70 R14, ma ormai sono quasi giunte al termine della loro vita (ho anche già fatto l'inversione) e mi sto attrezzando per fare il cambio gomme. Mi sono già procurato una coppia di gomme goodyear con relativi cerchi, e dato che sono omologate a libretto, sto andando sulle 185 perché con le 165 a volte ho problemi di sottosterzo. Problema: al momento ne ho solo due, per l'altra coppia dovrò aspettare una ventina di giorni, e le 165 che attualmente monto al posteriore sono giunte quasi al pari del tassello di usura. Onde evitare pericoli per me e per la circolazione, onde evitare problemi con le forze dell'ordine e via dicendo, stavo pensando di montare le gomme nuove (185) al posteriore, mantenendo le 165 sull'anteriore che per altri 20 giorni ce la fanno tranquillamente. Potrei avere problemi facendo questa cosa? Sia a livello di legge che a livello di guida intendo. Aspetto consigli e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno rispondere!