• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montare coprisedili su Fiat Seicento

Auto
Fiat Panda 1.2 cc 2020
Ciao a tutti,

mi sto cimentando per la prima volta in questa operazione che credevo fosse semplice, ma che invece mi sta facendo dannare non poco: il montaggio dei coprisedili sulla mia auto.

La difficoltà che sto riscontrando è nei sedili anteriori, in pratica dovrei far passare gli elastici del coprisedile al di sotto della seduta, per poi unirli con dei gancetti, ma non riesco a trovare un passaggio per farli passare nel punto tra la seduta e lo schienale, poichè non ho trovato aperture in quel punto (ho allegato un'immagine per maggiore chiarezza). Il produttore mi ha detto di farli scorrere ai lati anzichè sotto, ma mi sembra alquanto assurdo perchè in questo modo il percorso sarebbe troppo lungo e gli elastici rischierebbero di rompersi. C'è qualcuno che ha avuto già esperienza in questa operazione (in particolare su Fiat Seicento) ed ha trovato un modo per montarli?

Grazie a tutti.
 

Allegati

  • sedili_seicento.jpg
    sedili_seicento.jpg
    40,4 KB · Visite: 79
Ultima modifica:
Ricordo che in una precedente auto avevo avuto lo stesso problema. Ho fatto passare gli elastici ai lati e poi ho aggangiato i gancetti sotto il sedile (quello aveva ancora le molle, il tuo dovrebbe avere una lamiera con dei fori)
 
Il problema non è nei gancetti da far passare ai lati, quelli si possono facilmente far passare sotto il sedile, il problema sono i gancetti posti tra la seduta e lo schienale, nella zona che ho indicato nell'immagine, per i quali non sono riuscito a trovare un apertura per farli passare sotto il sedile. Allego un'altra immagine più chiara.
 

Allegati

  • a1d58370-4390-4153-9722-343a48005e0c_fiat-600-sporting-abarth.jpg
    a1d58370-4390-4153-9722-343a48005e0c_fiat-600-sporting-abarth.jpg
    43,4 KB · Visite: 106
Ho capito benissimo. ;)
Ma non tutte le auto hanno un passaggio in quel punto. Hai provato ad infilare la mano, magari abbassando del tutto lo schienale?
 
Indietro
Alto Basso