• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montare Ambient light su punto MY 2012 e seguenti

Mah, l'ho fatto di recente e non ho colato nulla. Basta agire velocemente, quanto basta perché attacchi lo stagno.
 
Poi vediamo perchè quel lavoro lo lascio fare a mio papà che è più bravo di meLOL
 
Più o menoLOL
No è che se rovino qualcosa poi mi prenderei a sberle da solo. Cioè lo farei si ma non sulla mia punto nuovaLOL
 
Per questo hai ragione. Ho fatto parecchi danni col saldatore prima di iniziare a capire come funzionava LOL
Tipo piste ramate staccate dalla basetta per il troppo calore, connettori squagliati e cose così.
Meglio fare allenamenti a perdere prima di operare su pezzi importanti.
 
Scusate il ritardo ma come è doveroso ecco la foto di dove sbuca il filo!
20180905_173113.jpg
 
Ciao ciao amici! La striscia che avevo montato proprio non mi piaceva. Montata male perchè doveva essere incastrata lei nella fessura quindi con conseguenti pieghe, dentro-fuori e illuminazione non omogenea.
Così leggendo quì e li ho visto che esistono anche strisce uguale a quella ma con una linguetta di mezzo centimetro per incastrarla. Così l'ho cercata e l'ho presa sempre da 1 metro su amazon a 5 euro scarsi spedizione compresa e sempre bianca.

L'ho montata (ci ho messo 5 minuti in differenza dei 40 minuti buoni impiegati con l'altra) e il risultato e tutto un altro mondo per il solo fatto che non fa pieghe!

Da notare anche che siccome la vecchia striscia era incastrata tra i 2 pezzi della plancia, in alcuni punti sul fascione soft touch sono rimasti i segni/solchi della striscia che comunque sono coperti dalla nuova.

Stasera faccio la foto con il buio!
20181002_143312.jpg 20181002_151858.jpg 20181002_151853.jpg 20181002_153443.jpg
 
Volevo giusto chiedertelo. :)

Peccato che non ci sia ambra.
 
Ambra no. Avevano appunto (LOL) bianco blu e verde. Poi non so se altri avevano color ambra ma volevo una cosa che arrivasse subito e che costasse poco! E poi bianca a me piace visto anche che sulla lounge l'ambient e bianco come appunto le lancette!
 
Già. Invece sulla Grande Punto sport è tutto ambra, con lancette rosse. Il bianco farebbe il paio con la stumentazione della tipo, ma per quella aspetto... LOL
 
Eccola!

Si può notare anche la luminosità delle osram night breaker unlimited già montate!
20181002_233012.jpg
 
Confermo che ambra esiste ;)
 
Sisi! Però per i miei gusti il color ambra lo vedrei molto bene se fosse solo sotto il cruscotto con effetto soffuso come l'originale. Invece per fare tutto il perimetro secondo me ambra dopo un po' stuferebbe forse. Invece il bianco proprio mi convince assai!
 
Ecco il link del primo articolo che ho trovato. Qui invece trovi la ricerca generica ma attenzione che non tutte le strisce elencate hanno la bandella. I venditori le definiscono arancioni, tuttavia il risultato non dovrebbe essere troppo lontano dal color ambra della strumentazione. Questo dovrebbe essere il colore.
 
Amici finalmente oggi abbiamo fatto il collegamento elettrico definitivo!

Siamo riusciti ad "aprire" il connettore dell'accendisigari. Quindi abbiamo tagliato il cavo nero e il cavo giallo (per il positivo con le posizioni). Abbiamo collegato due faston per ciascun capo del filo tagliato e dalla parte del connettore accendisigari abbiamo fatto la derivazione per l'ambient. Dalla parte del connettore perchè se ci fosse un qualsiasi problema basta staccare i faston e si leva l'alimentazione sia all'accendisigari che all'ambient! Noterete anche che dalle foto i faston del nero e del giallo sono invertiti questo per ovviare un qualsiasi errore di collegamento!

20181104_152633.jpg 20181104_153217.jpg 20181104_153232.jpg 20181104_160348.jpg 20181104_162937.jpg

Il filo dell'ambient l'ho fatto passare dietro la paratia zona piedi del guidatore. Ho fatto passare il filo con un po' di fatica nella zona più alta possibile perchè altrimenti il filo è quasi giusto per arrivare al connettore. Così invece ho 15cm circa per lavorare!

20181104_153158.jpg
 
Ottimo lavoro! :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso