• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montare Ambient light su punto MY 2012 e seguenti

Esattamente giusto. Così non serve rismontare tutto e trovare in modo che forse possa tenere la striscia ferma sotto alla fessura davanti al passeggero
 
Invece io pensavo proprio che dovresti rismontare.
Cioè, quello che avevo immaginato nel post precedente era proprio che, a fascione smontato, tu applicassi la striscia tenendola ferma con colla a caldo, biadesivo o simili, e, una volta richiuso tutto, nei punti in cui c'è poco spazio, la speranza era che le plastiche flettessero a sufficienza da incastrarsi ugualmente, mentre dove lo spazio è molto, ci avrebbe pensato la colla a tenere ferma la striscia.
Questa è la mia idea, ma sto facendo il r.... col c... degli altri LOL
 
Quindi dici smontare per provare a incastrare dove hai segnato la linea nella foto?
 
Sì, la mia idea era quella
Ma non vorrei farti smontare per nulla...
 
Secondo me rimontando, la pressione andrebbe a spostarmi la striscia no?
 
Per questo dicevo di incollarla con la colla a caldo. Ma non avendo toccato con mano la situazione non posso azzardare ipotesi.
 
Vedremo come si può fare!
 
Amici buone notizie! Facendo pressione sulle plastiche sono riuscito a inserire la striscia luminosa!

Però secondo me (provandola in garage buio) è troppo luminosa. Bisognerebbe secondo me metterla o sotto la fessura del passeggero come l'originale solo bisognerebbe capire come farla stare attaccata la sotto che da foto che ho messo non si vedono attacchi.

Comunque questo è il risultato
20180828_193638_Richtone(HDR).jpg
20180828_193608.jpg
20180828_193534.jpg
20180828_193450.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ah dimenticavo, se ci fosse un modo per diminuirne la luminosità la lascerei com'è! È molto bella secondo me!
 

Allegati

  • 20180828_193443.jpg
    20180828_193443.jpg
    151,1 KB · Visite: 50
Dalle foto non sembra così luminosa, ma va vista dal vivo.
Piuttosto non capisco perché sotto l'airbag sembra sparire.
È molto bella, anche se fa un po' automan.:)
 
Piuttosto non capisco perché sotto l'airbag sembra sparire.
L'ho spinta io più in dentro apposta per vedere la differenza. Sai che ho la fessura come se ci fosse L'ambient originale!
Dalle foto non sembra così luminosa, ma va vista dal vivo.
Dalle foto ho preferito privilegiare il colore! Comunque fa anche "riflesso" sul finestrino del passeggero come per il contakm.
fa un po' automan
Cioè?LOL
 
Certo, tu sei un ragazzino, non lo puoi conoscere. :whistling:

--- Messaggio doppio unito ---

Avevo premuto invio per sbaglio...
Ecco automan:
automan-der-superdetektiv-chuck-wagner-desi-arnaz-2-rcm0x1920u.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

E la sua auto.
287d831b40fa8aad06193d8902e3b999.jpg
 
Ah okei!

ehhh sono ggggiovine!LOL

Comunque a me piace un casino!!
 
Sfondi una porta aperta. Anche perché tutti quelli della mia età adoravano automan LOL
 
Stamattina alle 5 per andare a lavoro con il buio ho provato l'ambient! Fa luce ok ma non troppa troppa. Comunque per ora tengo la presa accendisigari. Sia mai che bisogna cambiare progetto!

Solo si scastra facilmente così oggi pomeriggio mi son messo con il dorso di un tagliacarte leggermente spesso a incastrarla bene tra la plastica e il soft touch. Dopo svariati tentativi e litri di sudore versatiLOL sono riuscito a ottenere un risultato più o meno soddisfacende perchè o stava fuori o andava troppo dentro.

Unico neo stando incastrata preme leggermente sul fascione e non è fermissimo il contorno in alluminio delle bocchette centrali ma per strada non vibra comunque.

Ora vediamo se da così rimane fissa! Prossimamente (se non si toglie da sola) le foto!
 
La striscia non si è mossa! Allora ho rismontato la radio e la mascherina con i pulsanti delle frecce, city ecc; e il cassetto porta oggetti (per aiutarmi a estrarre la radio).

Perchè tutto ciò? Perchè tra il blocchetto del volante a destra (dove c'è la chiave) e il soft touch c'è un buco che sbuca accanto al cassettino della radio. Così ho fatto passare per li il filo della striscia luminosa. Poi ho lasciato il trasformatore (isolato con scatola delle uova e gommapiuma) sotto al cassettino della radio.

Il filo con l'attacco accendisigari l'ho fatto sbucare accanto ai pedali. Prossimamente faccio il collegamento all'accendisigari definitivo!

Dopo metto la foto di dove sbuca il filo che ho scordato di farla
20180830_152926.jpg
20180830_152918.jpg
20180830_152908.jpg
 
Amici dopo se mi ricordo di farla metto la foto di dove sbuca il filoLOL
Però mi serve (spero) l'ultimo aiuto per questo lavoretto!

Devo fare il collegamento definitivo al connettore dell'accendisigari
20180901_174554.jpg
20180901_174547.jpg
20180901_174540.jpg


Per avere la striscia che si accende assieme alle luci di posizione devo collegarla ai cavi giallo e nero.
Però come faccio a collegare il tutto? Secondo mio papà quel connettore è "ermetico" e quindi la soluzione più semplice sarebbe interrompere i fili e dare continuità con dei faston oppure spelarli leggermente e saldare i fili con lo stagno.

Che voi sappiate quel connettore e "apribile"? Idee? Consigli?

--- Messaggio doppio unito ---

Ah per il messaggio precedente il trasformatore sarebbe quella cosa avvolta dal nastro americano grigio
 
Ho provato ad aprirlo ma ho lasciato stare per paura di romperlo.
Dato che i "culetti" dei faston sono abbastanza accessibili, ti consiglierei di prendere degli spezzoni di filo e saldare da una parte dei pezzettini di metallo, sono perfetti degli spezzoni di reofori dei componenti elettronici, infilarli negli interstizi che si vedono sul retro del connettore, quelle specie di forellini che si vedono ai lati dei tre cavi in foto, e fermarli con una goccia di stagno.
Poi, terminare gli spezzoni di filo con faston e fare altrettanto con i fili del tubo a led.
In questo modo avrai un collegamento amovibile, in caso di necessità. Altrimenti puoi saltare il passaggio dei faston e saldare direttamente.
 
Ma i forellini laterali non entrano nel connettore del'accendisigari? Non mi conviene fare quello che dici ma da dove escono i fili?
 
Perfetto!

Però parlandone con mio papà dice che secondo lui andando a saldare con i connettori così come sono si cola o la plastica o il filo. Quindi forse è meglio spelare il filo, saldare e mettere dei faston. Oppure tagliare e collegare coi faston aggiungendo il filo del led (forse la cosa migliore)
 
Indietro
Alto Basso