• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montare Airbag usati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che io sappia una revisione diciamo obbligata viene ordinata nel momento che si causa un incidente ,e si accerta dopo perizia che la causa e stata dovuta al veicolo interessato o per non cura dello stesso da parte del proprietario ,o per difetto di fabbricazione ,e in questo caso viene chiamata in causa la casa madre ,ovviamente anche dopo incidente con revisione scaduta ,sinceramente ho avuto amici con brutti incidenti con airbag saltati in ogni dove nella macchina ,sono state riparate da carrozzieri sia privati che associati alle assicurazioni ,non ho mai sentito di chiamate di revisioni da parte della motorizzazione ,anche in questi incidenti dove sono stato anche presente erano intervenuti forze dell'ordine .
 
Ok grazie mille ora ho le idee un po piu chiare! Poi diciamo nell'incidente non e stato coinvolto nessuno ed e avvenuto per una mia distrazione, l'auto e sempre stata perfetta e l'hanno anche controllata tutta al momento dell'incidente la polizia e non hanno avuto nulla da ridire, infatti nella loro dinamica hanno scritto che l'incidente e stato causato da una distrazione del guidatore..
 
Art. 80, comma 7 del codice della strada:

In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

Questo scrive la motorizzazione di Roma:

"REVISIONE STRAORDINARIA si tratta di una revisione parziale che può essere ordinata dall’Ufficio, ai sensi dell’articolo 80 del Codice della Strada - comma 7, su un veicolo che a seguito del suo coinvolgimento in un incidente stradale ha riportato danni che possono interessare i dispositivi di sicurezza (freni, sospensioni, ecc.).
La segnalazione viene fatta dall’organo di Polizia che ha effettuato gli accertamenti sul luogo dell’incidente.
L’ufficio provvede ad inviare una lettera d’invito al proprietario del veicolo il quale deve presentare la domanda sul modello TT 2100 e pagare la normale tariffa di revisione (45,00 euro sul bollettino di conto corrente postale n. 9001).
Lo stesso proprietario avrà cura di far eseguire i lavori di ripristino del veicolo e di esibire una dichiarazione dell’officina o regolare fattura con la specifica degli interventi effettuati e degli elementi eventualmente sostituiti.
Il funzionario tecnico di turno si limiterà a controllare gli elementi oggetto dell’intervento di ripristino.
L’operazione di revisione straordinaria, normalmente, non copre la revisione periodica o annuale a meno che una di queste ultime non scada entro l’anno in corso: in questo caso si eseguono tutti i controlli di rito e la revisione può considerarsi completa.".

http://motorizzazioneroma.it/veritecni6.php
 
Be grazie a tutti ragazzi ho travato ik meccanico che mi fa tutto ad un prezzo piu che ragionevole.. Ora l'unica domada che mi pongo e cambiando gli airbag della punto devo cambiare anche la centralina? E se si quale? Chiedo a voi perché il meccanico mi ha solo detto che poi doveva cambiare anche la centralina ma non mi ha detto quale..
 
Va cambiata semplicemente la centralina degli Airbag
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso