• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Montaggio sedili Alfa 147 su Punto mk2

Auto
punto gt punto jtd
ciao ragazzi mi chiamo simone e sono possessore si una punto gt bianca del 99 con tettuccio x ora ha 200cv e da poco possessore di una jtd del 2002 1900 jtd gli o appena montato i sedili anteriori e posteriori del alfa 147 prima di montarli o cercato su internet ma nessuno spiegava come montarli e che modifiche da fare alla fine mi sono arrangiato io devo ancora finire di verniciare le staffe e altro x ora e cosi come in foto e piu avanti faccio fare in finta pelle i pannelli anteriori e posteriori x chi vuole piu informazioni gli do il mio cel in pvt e spiego tutto spero vi piaccia il mio lavoro anche se fatto di fretta x mancanza di tempo

Allegati

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Beh, se non ti crea fastidio... magari l'esperienza che ti sei fatto la puoi condividere qui in forum...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Complimenti!!! Un gran bel lavoro, e ci stanno pure molto bene!
Ma, come dice Pike, sarebbe bello se perdessi qualche minuto a scrivere un tutorial descrivendo le operazioi da fare e le modifiche effettuate, che un po' si vedono dalle foto, ma ovviamente mancano dettagli e dritte.
Se ti va.. ;)

Domanda: il sedile posteriore si ribalta come quello originale o ha delle limitazioni?

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
posso dire che non è un lavoro semplice e per questo, ti faccio i complimenti anche se ritengo i sedili in pelle, siano una delle più grosse e fastidiose inutilità in un auto (come confermatomi tempo fà, da chi li produce).

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Io posso intanto dirti che a quanto pare gli anteriori montanto plug&play senza alcun problema. Per i posteriori non so aiutarti ma vanno modificati gli attacchi :)

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Scusa il ritardo.
Non credo vada accorciata la seduta.
Però sono lavori difficili da valutare ex ante, dato che aggiustamenti e modifiche vanno valutati in corso d'opera.
Cercherei in rete quante più notizie possibili, posto che qui nel forum nessuno ha già fatto questo lavoro.

Auto
fiat punto 1.2 8v 2001
ciao a tutti, potete darmi qualche dritta in merito ?
tra vari cambiamenti che sto facendo all'auto, anche io ho deciso di cambiare i sedili,
e la settimana scorsa ho iniziato a montare dei sedili 147 , ho già montato gli anteriori, poichè però non ho avuto tempo non ho ancora montato i posteriori,
ho iniziato però da qualche giorno a valutare delle modifiche a livello di staffe come ad esempio in foto ha fatto @simo.punto.gt.e.jtd e credo ci sono varie soluzioni,quindi su quello non credo troverò problemi,
l'unico problema, dubbio, e che vorrei sapere adesso da voi, riguardo la seduta , ho sentito dire a qualcuno che bisognava accorciarla, ma è vero ? è proprio necessario ?
oppure i posteriori posso montarli tranquillamente senza accorciare nulla e quindi modificare nulla ? ( sono i sedili posteriori scomponibili )
perchè provando adesso senza staffe ecc.... ho visto che non vanno bene ad incastro tra loro, come se fossero più grandi della punto e quindi come non c'entrassero

--- Messaggio doppio unito ---

@ElCaimanDelPiave sai dirmi tu qualcosa in merito ?
ho letto che hai scritto non credi vadano accorciate le sedute, poichè il post è vecchio, hai avuto conferma da qualcuno in questo tempo? oppure per tua esperienza personale ?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Questa discussione è tutto ciò che sappiamo. È il risultato dell'unione di due discussioni successive, e la mia affermazione era proprio derivante dall'esperienza del primo utente che ha aperto il thread. Come puoi vedere non ha accorciato la seduta.

Auto
fiat punto 1.2 8v 2001
@ElCaimanDelPiave si in effetti lui non ha parlato di accorciare sedute, avevo letto alcuni che parlavano di questo, perciò mi è sorto il dubbio, purtroppo però non credo avremmo risposta se non testando di persona, quasi sicuramente l'utente di questo post non entrerà da un bel pò nel forum per poter dare qualche dritta, provo e vi farò sapere

@Knight_Rider per modificare la parte sotto cosa intendi ? le staffe per avvitarla? oppure intendi modificare proprio il divano ,spugna e pelle ?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Purtroppo chi ha aperto la discussione ha tirato un bel sasso, ma poi non ha nascosto la mano, è proprio sparito nel nulla.
2 messaggi all'attivo. La presentazione più questo. :(

Io provo a taggarlo, si sa mai che gli arrivi la notifica, ma ho pochissime speranze @simo.punto.gt.e.jtd

--- Messaggio doppio unito ---

Dal lavoro fatto dall'utente desaparecido, pare siano stati modificati gli attacchi, non il sedile.

Alto Basso