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Montaggio manometro temperatura e pressione olio motore

Mi è arrivato un trasmettitore 0-10 bar per la pressione olio, la filettatura fa da massa e possiede due poli, uno per l'indicatore e l'altro chiamato warning contact per la spia. Io collegherò questo trasmettitore al posto del bulbo. Secondo voi posso attaccare al polo per la spia il cavo che va sul bulbo? In altre parole questo trasmettitore dovrebbe integrare in un unico dispositivo il bulbo e il trasmettitore per lo strumento a lancetta. Mi chiedo ciò perché ho il sospetto che il filo che va sul bulbo possa passare per la centralina.
 
A che auto ti riferisci?
 
Buongiorno, devo montare l'indicatore di pressione olio sulla mia punto 1.2 16v, e mi chiedo se è possibile prelevare il segnale dal sensore originale montato di fabbrica o sono obbligato a montare un bulbo a parte come lo ha fatto Cristian? Grazie
 
Cosa dice il tuo indicatore di pressione?
 
Ho pensato di unire il cavo verde del indicatore con il cavo del sensore pressione olio originale della punto, cosi legge la pressione direttamente dal sensore originale senza montare altro...
 

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Più che altro mi chiedo se è una cosa fattibile? Se il mio indicatore sarà in grado di leggere i dati del sensore originale, che ne so variazione di resistenza o impedenza o tensione probabilmente? O devo per forza usare il sensore in dotazione come quello nella foto. Se sai dirmi qualcosa, Pike, ti ringrazio se no aspetto ancora un po' prima di fare dei collegamenti a occhi chiusiLOL
Anche perché su internet faccio fatica a trovare i dati tecnici del sensore originale.
 

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La prima cosa che bisognerebbe sapere è se il sensore originale della Punto serve a far funzionare solo la spia o effettua una lettura continua del valore di pressione: nella prima ipotesi, che ritengo più probabile ma non ne ho alcuna certezza, sicuramente non puoi usarlo. Se invece l'ipotesi giusta fosse la seconda, ricadiamo nel tuo dubbio: stabilire se il segnale di quello originale è compatibile col tuo.

In mancanza di informazioni certe ti sconsiglio vivamente di fare collegamenti "a tentativi" poiché potresti fare dei danni.

Io sinceramente, se dovessi farlo sulla mia macchina, opterei per il metodo di Cristian, che di sicuro non interferisce in alcun modo con l'elettronica del motore (e viceversa) è reversibile (almeno lato motore) e tutto sommato non ti complica la vita più di tanto, visto che il cablaggio dal manometro al sensore devi stenderlo comunque.
 
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