• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montaggio LED sotto il cruscotto

Fai bene...
I led sono stupendi...
Io sull'alfa li avevo collegati fissi quando si accendevano le luci...Utilissimi di notte quando ti cade qualcosa...
Ti consiglio di fissarli con del velcro...Perchè il calore tende a far staccare l'adesivo che ti danno in dotazione...il velcro è più resistente...
 
Ragazzi ho posizionato anche io due led sotto il cruscotto! Sono deboli ma è l'effetto che volevo dare, molto molto soft! Li ho collegati alla presa da 12v sul tunnel e ci ho messo un piccolo interruttore nascosto sulla leva del cambio (sotto la cuffia) così da poterli accendere come e quando voglio! Se volete ho anche fatto un mini tutorial su youtube. Grazie a tutti per le preziose informazioni che avete scritto (poi i led sono stati fascettati).
 
Hai fatto bene a mettere l'interruttore se non li vuoi sempre accesi!
Io non li ho più trovati come piacciono a me...penso che appena tornerò dal mio fornitore a Milano li compro lì per 10€...
Mi piaceva troppo l'effetto led rosso vicino ai tppetini...
Specialmente di notte quando ti cade qualcosa e mentre guidi non riesci a trovarla....LOL
 
Ciao Felix, so che la discussione è vecchiotta ma vorrei provare lo stesso. Innanzitutto grazie del tutorial! Vorrei montare delle luci led ice blue nel vano piedi della mia Cruze, purtroppo non ne trovo solo di questo colore in quanto il mercato è pieno di strisce con telecomando e alimentatore. Ora, queste hanno 4 cavi al loro interno che si connettono ad un ricevitore per il telecomando e poi ad un cavo che va ad un alimentatore con spina. E' lecito pensare che per montarle come da tue istruzioni, dovrei tagliare via l'alimentatore (che tanto non mi serve ridurre la corrente se le monto in auto) ed usare solo il suo cavo, che dentro avrà semplicemente il polo positivo e negativo? Grazie a chi mi risponderà!
 
Esattamente: il positivo va al filo comune (generalmente quello nero o bianco, marcato sulla pista come "+" o "COM") e il negativo va al filo blu (marcato come B)

--- Messaggio doppio unito ---

PS: ovviamente il discorso è valido se stiamo parlando di striscia LED e non di LED singoli
 
Proviamo a taggare @Felix , anche se è da un po' che non si collega, e vediamo se torna.
 
Indietro
Alto Basso