• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montaggio LED sotto il cruscotto

Quelli del peso altrimenti quelli delle cinture.. sperando ci sia 12v
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bel lavoro !!! Io vorrei che si accendessero insieme alle plafoniere .....però!!! ..... Non disturbano in viaggio .....??
 
Per questo basta che colleghi il negativo all'interruttore delle serrature delle portiere oppure al negativo "comune con le portiere" della plafoniera
 
si esatto !
comunque gigi puoi tranquillamente tirare i fili dalle lampade sul retro...così quando accendi le luci si accendono anche loro...
Oppure puoi collegarli alla plafoniera,così si accendono quando apri le portiere...vedi tu...
 
Mi sà che l'unica è ordinarli on line...
 
ciao.ho trovati i led.li vorrei montare.pero non li voglio fissi,vorrei solo che si accende solo quando apro la portiera.ci sono 2 cavi uno rosso e uno nero.qualche consiglio.grazie
 
I cavi rosso e nero sono quelli dei led immagino.
Beh, non fai altro che intercettare i fili che vanno alla plafoniera. Col tester individui quello che ha tensione aprendo la portiera e gli fai una biforcazione per far arrivare il filo fino a sotto. Sul dove farlo passare devi vedere in base alla macchina. Una volta tirato giu' il filo lo colleghi al rosso, mentre il nero lo colleghi a qualsiasi parte della carrozzeria non verniciata.
 
La plafoniera non funziona con l'interruttore sulla massa? In questo caso (massa sul telaio) si avrebbe sempre la luce accesa
 
Dici quindi che alla plafoniera arriva sempre 12 v ? E che l'interruttore chiude il circuito a massa? In questo caso i led vanno messi in serie, direi...
 
Si, infatti nella plafoniera ci sono due negativi (portiera e interruttore manuale).
 
Ora devo solo collegarlo.lo vorrei mettere dove sta la portiera.cioe dove c'è il gommino.si può fare
20151220_182422.jpg


Ho preso la corrente sulla plafoniera.ma come mai quando accendo le luci interne di spegnono i led.quando accendo la luce si spegnono.dovrebbe essere al contrario.poi sulla meriva ci sono 4 fili
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prendi un tester e impostalo sui 12v, poi devi trovare il cavo di massa che fa staccare la tensione quando chiudi lo sportello mettendo il positivo nei 12v della plafoniera

--- Messaggio doppio unito ---

La tua meriva ha le luci spot?
 
Allora.la mia plafoniera ha 4 fili.uno grigio uno Rosso uno Marrone e uno nero.pero quando apro la portiera si accendono solo 2 lampadine.quei altri 2 si accendono solo quando premo il pulsante.ho provato gia con 2 fili.che sono quelli Che si accendono
 
collega i fili senza saldarli e vedi subito se funzionano i led! io ho fatto così prima di mettere i mamut:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso