• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Monitor PC fisso si accende ma resta nero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8V 3p
Salve a tutti, come da titolo questa mattina ho acceso il pc fisso, il monitor passava dallo stato stand-by (led arancio) allo stato acceso (led verde) ma rimaneva a schermo nero, in pratica non visualizza Windows. Ho collegato il pc ad una tv e il pc funziona correttamente, Windows visualizzato a schermo perfettamente. Per fare un'altra prova ho collegato il portatile al monitor che rimane nero e non visualizza nulla. Allora il monitor è da buttare? Non posso fare nulla per salvarlo?
Grazie a tutti.
 
hai il monitor andato al 90%...
COn quello che costano prendine uno di occasione...
 
Se il monitor funziona con un altro dispositivo, allora dipende dal pc. Stando a quanto da te detto, la scheda video potrebbe aver dato il segnale di risparmio energetico al monitor. Riavviare il sistema in "modalità provvisoria" e riavviarlo successivamente in modalità normale.
 
Salve a tutti, come da titolo questa mattina ho acceso il pc fisso, il monitor passava dallo stato stand-by (led arancio) allo stato acceso (led verde) ma rimaneva a schermo nero, in pratica non visualizza Windows. Ho collegato il pc ad una tv e il pc funziona correttamente, Windows visualizzato a schermo perfettamente. Per fare un'altra prova ho collegato il portatile al monitor che rimane nero e non visualizza nulla. Allora il monitor è da buttare? Non posso fare nulla per salvarlo?
Grazie a tutti.

concordo con salva, monitor guasto. recuperarlo potrebbe essere fattibile.
se sei pratico di saldature a stagno, condensatori e componenti elettronici in generale.
puoi aprirlo delicatissimamente e vedere cosa c'è che non va e poi provare a sistemarlo se è possibile.
se ti va bene sono due condensatori. se ti va male beh... pazienza.
 
Grazie a tutti, scusate per il ritardo nella risposta. Ho preferito prendere un altro monitor. Non sono pratico con saldature ecc ecc.
 
Hai fatto bene, lo avrei fatto anch'io.
Quindi posso chiudere? ;)
 
Si chiudiamo risolto!!! Tanto era il monitor KO!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso