• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Monitor PC fisso si accende ma resta nero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8V 3p
Salve a tutti, come da titolo questa mattina ho acceso il pc fisso, il monitor passava dallo stato stand-by (led arancio) allo stato acceso (led verde) ma rimaneva a schermo nero, in pratica non visualizza Windows. Ho collegato il pc ad una tv e il pc funziona correttamente, Windows visualizzato a schermo perfettamente. Per fare un'altra prova ho collegato il portatile al monitor che rimane nero e non visualizza nulla. Allora il monitor è da buttare? Non posso fare nulla per salvarlo?
Grazie a tutti.

Auto
Fiat Grande Punto 1.2 8v
Se il monitor funziona con un altro dispositivo, allora dipende dal pc. Stando a quanto da te detto, la scheda video potrebbe aver dato il segnale di risparmio energetico al monitor. Riavviare il sistema in "modalità provvisoria" e riavviarlo successivamente in modalità normale.

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
Salve a tutti, come da titolo questa mattina ho acceso il pc fisso, il monitor passava dallo stato stand-by (led arancio) allo stato acceso (led verde) ma rimaneva a schermo nero, in pratica non visualizza Windows. Ho collegato il pc ad una tv e il pc funziona correttamente, Windows visualizzato a schermo perfettamente. Per fare un'altra prova ho collegato il portatile al monitor che rimane nero e non visualizza nulla. Allora il monitor è da buttare? Non posso fare nulla per salvarlo?
Grazie a tutti.
concordo con salva, monitor guasto. recuperarlo potrebbe essere fattibile.
se sei pratico di saldature a stagno, condensatori e componenti elettronici in generale.
puoi aprirlo delicatissimamente e vedere cosa c'è che non va e poi provare a sistemarlo se è possibile.
se ti va bene sono due condensatori. se ti va male beh... pazienza.

Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8V 3p
Grazie a tutti, scusate per il ritardo nella risposta. Ho preferito prendere un altro monitor. Non sono pratico con saldature ecc ecc.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Hai fatto bene, lo avrei fatto anch'io.
Quindi posso chiudere? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.