• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Modus 1500 dci 2005 - Scritta "controllare iniezione"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Modus saint tropez 1500 dci del 2005
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Premetto che alla mia macchina ho sempre fatto i tagliandi regolarmente e a parte cambiare il dibimetro appena presa perché aveva gioco (per fortuna ero in garanzia) e due volte la batteria non ha mai dato nessun problema...
Circa 10 giorni fa mi è comparsa la scritta controllare l'iniezione ma la macchina viaggiava tranquillamente, la sera invece a fatica riuscivo a metterla in moto con grandi fumate bianche....
Il mattino dopo non parte più e ogni volta che provo fuma bianco, chiamo il meccanico che mi dice che ho fatto gasolio sporco e con acqua. Cambia filtro gasolio, olio mi aggiunge altro gasolio e mi ridà la macchina dopo una settimana, la provo e va meglio di prima...
Il pomeriggio dopo faccio per usare l'auto ma questa non parte e fa di nuovo fumo bianco, richiamo il meccanico che prima me la fa partire spruzzando del W40 nel filtro aria e poi dice che potrebbe essere la pompa o gli iniettori... deve guardare... mi chiedo adesso, visto che continuo a tirare fuori soldi, ma possibile che non sia così definibile il guasto senza dover tirare giù il motore?
Grazie per le risposte....
Ciao Tiziana :)
 
Cavolo era successo sulla Clio di mia moglie 10 anni fa, ma non ricordo più quale era il problema
 
Se l'auto comunica un problema, è già qualcosa, dato che si può collegare un apparecchio per la diagnosi e "farsi dire" dalla centralina quali errori sono presenti.
È stato fatto?
 
fumo bianco dallo scarico in un motore diesel, significa di solito presenza di acqua nel carburante e se la quantità di acqua è eccessiva, potrebbe essere necessario lo svuotamento del serbatoio onde evitare di danneggiare pompa e iniettori, perchè persino gli iniettori sporchi, possono causare fumo bianco allo scarico.
Una ripulita del sistema, dovrebbe sistemare il tutto.
Il tutto sperando che la presenza di acqua sia dovuta al gasolio e non ad eventuali problemi con la guarnizione della testa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso