- Auto
- Modus saint tropez 1500 dci del 2005
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Premetto che alla mia macchina ho sempre fatto i tagliandi regolarmente e a parte cambiare il dibimetro appena presa perché aveva gioco (per fortuna ero in garanzia) e due volte la batteria non ha mai dato nessun problema...
Circa 10 giorni fa mi è comparsa la scritta controllare l'iniezione ma la macchina viaggiava tranquillamente, la sera invece a fatica riuscivo a metterla in moto con grandi fumate bianche....
Il mattino dopo non parte più e ogni volta che provo fuma bianco, chiamo il meccanico che mi dice che ho fatto gasolio sporco e con acqua. Cambia filtro gasolio, olio mi aggiunge altro gasolio e mi ridà la macchina dopo una settimana, la provo e va meglio di prima...
Il pomeriggio dopo faccio per usare l'auto ma questa non parte e fa di nuovo fumo bianco, richiamo il meccanico che prima me la fa partire spruzzando del W40 nel filtro aria e poi dice che potrebbe essere la pompa o gli iniettori... deve guardare... mi chiedo adesso, visto che continuo a tirare fuori soldi, ma possibile che non sia così definibile il guasto senza dover tirare giù il motore?
Grazie per le risposte....
Ciao Tiziana
Premetto che alla mia macchina ho sempre fatto i tagliandi regolarmente e a parte cambiare il dibimetro appena presa perché aveva gioco (per fortuna ero in garanzia) e due volte la batteria non ha mai dato nessun problema...
Circa 10 giorni fa mi è comparsa la scritta controllare l'iniezione ma la macchina viaggiava tranquillamente, la sera invece a fatica riuscivo a metterla in moto con grandi fumate bianche....
Il mattino dopo non parte più e ogni volta che provo fuma bianco, chiamo il meccanico che mi dice che ho fatto gasolio sporco e con acqua. Cambia filtro gasolio, olio mi aggiunge altro gasolio e mi ridà la macchina dopo una settimana, la provo e va meglio di prima...
Il pomeriggio dopo faccio per usare l'auto ma questa non parte e fa di nuovo fumo bianco, richiamo il meccanico che prima me la fa partire spruzzando del W40 nel filtro aria e poi dice che potrebbe essere la pompa o gli iniettori... deve guardare... mi chiedo adesso, visto che continuo a tirare fuori soldi, ma possibile che non sia così definibile il guasto senza dover tirare giù il motore?
Grazie per le risposte....
Ciao Tiziana