Interphoenix
Autore di Tutorial
- Auto
- Grande Punto 1.3 mjet 75cv - 2007
Chi è possessore di questa macchina sa benissimo di cosa parlo, il progetto stupido realizzato per gli scarichi d’acqua, che in gran parte finiscono nel vano motore.
In mancanza di una chiave dinamometrica e un estrattore per bracci, non ero mai arrivato a vedere la vaschetta sotto la griglia. Smontando anche il motorino tergicristallo questo è la schifezza che mi sono ritrovato di fronte
Dopo aver pulito tutto per bene, ho isolato i cavi, non mi sembra troppo geniale siano a contatto diretto con l’acqua che cade da sopra, io ho utilizzato del nastro vulcanizzante.
Uno dei punti peggiori di infiltrazioni è quel pezzo di plastica, credo realizzato per facilitare lo smontaggio del motorino, ma secondo me totalmente inutile. Con un po’ di pazienza va totalmente siliconato, ho indicato la zona nelle frecce
La fiat ha poi aggiornato i due manicotti, causa sgocciolamento su cinghia e alternatore, visto il costo ho fatto la modifica
La differenza tra vecchi e nuovi, io ho orientato le punte verso i lati della carrozzeria
Le foto installati le devo rifare sono uscite buie
Ora rimontando tutto si passa all'ultima parte che sto ancora pensando come modificare.
I gommini laterali, che non trattengono bene l'acqua, la guarnizione centrale è purtroppo interrotta e messa solo al centro.
Da uno sfascio mi sono procurato una seconda guarnizione, e tagliandola vorrei tentare di metterla ai lati, a meno che non mi date altri consigli
In mancanza di una chiave dinamometrica e un estrattore per bracci, non ero mai arrivato a vedere la vaschetta sotto la griglia. Smontando anche il motorino tergicristallo questo è la schifezza che mi sono ritrovato di fronte
Dopo aver pulito tutto per bene, ho isolato i cavi, non mi sembra troppo geniale siano a contatto diretto con l’acqua che cade da sopra, io ho utilizzato del nastro vulcanizzante.
Uno dei punti peggiori di infiltrazioni è quel pezzo di plastica, credo realizzato per facilitare lo smontaggio del motorino, ma secondo me totalmente inutile. Con un po’ di pazienza va totalmente siliconato, ho indicato la zona nelle frecce
La fiat ha poi aggiornato i due manicotti, causa sgocciolamento su cinghia e alternatore, visto il costo ho fatto la modifica
La differenza tra vecchi e nuovi, io ho orientato le punte verso i lati della carrozzeria
Le foto installati le devo rifare sono uscite buie
Ora rimontando tutto si passa all'ultima parte che sto ancora pensando come modificare.
I gommini laterali, che non trattengono bene l'acqua, la guarnizione centrale è purtroppo interrotta e messa solo al centro.
Da uno sfascio mi sono procurato una seconda guarnizione, e tagliandola vorrei tentare di metterla ai lati, a meno che non mi date altri consigli
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