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Modificare muso Punto mk2 con mk3

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roberto1967

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Ducato 2.8 jtd 127cv 2005 8140.42s
Ciao Raga,altra pazzia mi ronza nella testa...per caso,qualcuno di voi,sa se è fattibile sostituire il muso e parafanghi da una punto mk2 ed installare quelli della mk3?
Gracias
 
Fattibile è fattibile, ma devi cambiare anche la traversa del cofano. Non so quanto convenga
 
Si, è quella. Forse cambia qualcosa anche nello spinotto dei fari e se hai i fendinebbia devi sicuramente allungare i cavi e portarli nel paraurti, ma quello è il meno.
 
scusa,...potevo capire se i pezzi della mk2 non si trovavano più, ma...il frontale della mk3,facepalm a parer mio, fa cagare!!!
e' forse il peggior restyling di mamma fiat, la mk2 nasce con un frontale sportivo e fari bellissimi e rinasce con quei faroni da autobus!!!
Poi...de gustibus....
(opinione mia, non voglio offendere chi possiede la mk3)
 
Dicono che i fari da autobus iluminino molto meglio.
Ma io il cambio non lo farei. Sono perfettamente d'accordo con Giove, e' uno dei peggiori restyling che ricordi in casa fiat. :(
Mi ricorda le aggiunte posticce che l'Alfa Romeo opero' sulle ultime Alfetta e Giulietta, aggiungendo pezzi di plastica e mettendo fari piu' grandi. lol Parliamo di 30 anni fa..
 
Salve a tutti. Anche io avrei in progetto la modifica del muso della mia mk2 con le parti della mk3. Sbirciando un po in internet e un po qui sul forum, ho potuto capire che si tratta solo di elementi della carrozzeria che vanno sostituiti. Leggendo le vostre risposte ho letto che bisognerebbe cambiare anche la traversa del cofano...solo che non ho ben capito quale sia questo elemento :unsure::unsure:. Se per piacere potreste postare delle immagini del suddetto elemento ve ne sarei davvero molto grati :).

Grazie in anticipo
 
La traversa della Punto dovrebbe essere quel pezzo di telaio dove sono fissati i fari. In questo stesso telaietto, dovrebbe risiedere anche il meccanismo di apertura del cofano.

In poche parole dovrebbe essere il telaietto appena sopra il radiatore.
 
Sì, esatto, è quella lì la traversa :)
 
Ah perfetto , grazie mille Motoradders per la delucidazione. Avevo gia presente l'elemento ma volevo essere sicuro che fosse proprio lui. Sapete dirmi se il suddetto sottotelaio e saldato o semplicemente imbullonato?
 
confermo.. i fari della mk3 illuminano molto meglio ma nulla hanno a che vedere con quelli della mk2 che sono proprio sexy e accattivanti ;)
 
Se poi metti tutto allo xenon (anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia) 5000k, cioè colore bianco puro, e luci di posizione a 5/7 led, illuminano ancora di più
 
Salve a tutti. Cercando un po su internet e consultando i ricambisti della mia zona, ho stimato un costo in parti di ricambio di circa 200-250 Euro. Sono riuscito anche a trovare una Punto mk3 dello stesso colore della mia (grigio steel) che vendono per parti di ricambio su Subito nella mia zona e questo è un grande beneficio perchè in questo modo, posso risparmiare molto sul lavoro di riverniciatura. Secondo una vostra opinione, 200-250 Euro, sono molti per le varie parti di ricambio? Tenete conto che il lavoro di assemblaggio lo svolgerò io e mio padre, quindi non ci saranno costi di manodopera ecc.

Inoltre, leggendo i vari commenti su questa discussione, ho appreso che l'impresa è gia stata tentata (con successo) da un altro utente del forum. Se cortesemente potreste dirmi chi è, e se ha creato un post apposito dove mostra tutta la procedura di disassemblaggio e assemblaggio, ve ne sarei grato. Almeno avrei l'esperienza di qualcun'altro, sul quale fare affidamento per l'esecuzione del lavoro.

Grazie per le eventuali risposte
 
Ciao, anche se e' un idea un po' distorta, volevo sapere se cambiando cofano, fari, paraurti e qualche altro pezzo era possibile montare la musata della punto mod 1999 sul 2005 e magari senza dover saldare o tagliare nulla solo prendendo i pezzi del modello precedente in quanto puo' sembrare strano ma a me proprio non piace la musata della mk3...
Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti
 
Allora, tutto quello che si deve cambiare è: cofano, fari, paraurti, parafango e passa ruota, e credo anche la traversa, in più ci sono i connettori che devono essere modificati perché la mk2 ha il connettore piatto mentre l'altra ce l'ha tondo. Comunque tu intendi la versione restyling, mk2b, la "fanalona", la mk3 identifica la grande punto. Credo anche che ci sia anche una discussione apposita
 
Si intendevo la mk2b perche volevo prenderla 1.4 benzina ma la a non la facevano con quel motore
 
Confermo sui pezzi da cambiare.. L'idea può sembrare strana, ma sono d'accordo con te.
 
Però dicono che i fari della mk2b facciano più luce.
 
Potrebbe essere vero pero' con gli xenon danno molta noia.
E poi io ho sempre preferito i lenticolari non so perche ma per me fanno meglio
 
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