• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Modifica socket lampade H5

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Salve a tutti.
Qualche giorno fa volevo cambiare le lampade al mio 112 e metterne qualcuna di più potente e che emanasse una luce più fredda al posto di tenere il classico "giallo" da macchina antica. Ho comprato delle H4 con il bulbo celeste, ma quando ho smontato il faro ho trovato una sorpresa... Tadaaaann
awww.puntomoto.com_files_puntomoto_Files_Foto_8439_1.JPG

una lampada H5 con socket (la base in metallo) p45 :cry:
Girando tra la rete ho visto che per creare una modifica per adattare le lampade H4, si può togliere la base della H5 e creare un alloggio per l'altra (Il socket della H4 è un p43).
Senza distruggere la vecchia lampada, è possibile creare un supporto per la suddetta modifica?
Voglio fare ciò perché le H5 sono di raro commercio e magari un giorno metto su un kit bi-xenon.
Questa è la differenza fra H4 e H5
aiw1gfv.grn.cc_gallery_1413237803.jpg
 
Ultima modifica:
non ne ho idea sinceramente...ma dubito che si possa disassemblare una lampadina senza rompere nulla vista la delicatezza della stessa...
 
Potrei creare qualcosa con delle rondelle o non so che altro, visto che quelle vecchie funzionano ancora vorrei lasciarle stare, così in caso di emergenza le ho disponibili

--- Messaggio doppio unito ---

Potrei fare cosi [link non più valido] ma mi rimane mezza H5
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'erano degli adattatori in vendita ma al di là del discorso prezzo, non sò quanto ne valeva la pena pagare 10£ per degli adattatori di plastica:
http://www.ebay.co.uk/itm/P45T-P43T...CarParts_SM&hash=item414fb91f25#ht_1584wt_802

Qualcuno ha anche provato a ritagliare delle vecchie H5 per ottenere lo zoccolo, ma non credo che sia un lavoro facile e poi in ogni caso, le H5 sono ancora in vendita anche se è più facile trovarle in rete che dai ricambisti.
Ovvio però che se cerchi la soluzione per ottenere lo zoccolo H4 definitivo, allora c'è da sputar sangue.

--- Messaggio doppio unito ---

questo è il lavoraccio.
http://iw1gfv.it/Costruire_un_adattatore_per_montare_le_lampade_H4_al_posto_delle_H5 [link non più valido]
 
Ultima modifica di un moderatore:
troppo complicato per i miei gusti!;)
 
No, dai, Salva, non vedo grosse difficoltà. È come il tuo impianto dei led, più facile a farsi che a dirsi. lol
E poi è reversibile e non invasivo, preservando l'originalità del mezzo, che per le auto d'epoca è importante. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ot a me piacerebbe fare la stessa cosa per convertire le h11 in h7
 
a me non dispiacerebbe un bel kit Xenon a stò punto!;);)
 
buongiorno
ho una 500 del 1970 volevo cambiare le lampade le h5 con le h4, non trovo il link per vedere il lavoro da fare, lao potresti inviarloi nuovamente
grazie
 
Indietro
Alto Basso