• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mobile o cassettiera per attrezzi (non solo auto)

Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Volevo comprare un mobile o una cassettiera per ordinare gli attrezzi, non solo dell'auto (nel mio caso la maggior parte non sono attrezzi auto)
Il migliore secondo me era questo
Amazon.com: Rubbermaid 773488 5-Drawer Mobile Work Center: Industrial & Scientific

Ma a quanto pare non viene venduto in Europa e il costo del trasporto dagli Stati Uniti è più alto del prezzo. Amazon (e gli altri siti online americani) non lo spediscono
Se qualcuno sa come farlo arrivare ad un prezzo accettabile, o come comprarlo direttamente dal produttore in Cina (perché personalmente non credo che sia veramente fatto negli Stati Uniti) mi sono utili suggerimenti

Mi sto orientando comunque su altre alternative meno rare
Leroy Merlin
Leroy Merlin

Cassettiera, a cui aggiungerei le ruote

Il vantaggio notevole del mobile americano era l'ergonomia del piano di lavoro, e soprattutto il fatto che il mobile è pensato per i lavori pesanti. Cioè il piano di lavoro è in grado di reggere centinaia di chili di peso, martellate, etc. etc. come un vero piano di lavoro da officina

Se qualcuno ha suggerimenti in generale su che cosa tenere presente mi sono utili, perché è un argomento di cui non so nulla
Grazie
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Grazie del suggerimento
Secondo te che tenuta dovrebbe avere come minimo per essere veramente sufficiente?
Aggiungo due considerazioni che ho sentito fare, quelli troppo pieni di parti gommati possono essere seccanti da pulire in ambienti pieni di polvere dove si usa il dremel o altri attrezzi del genere. E quelli metallici fanno un po' di rumore quando vengono spostati.
Se hanno parti metalliche con spigoli ci può tirare delle ginocchiate sopra se uno usa il piano di lavoro che sta in alto per fare piccoli lavori di avvitare svitare, etc.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Che cosa intendi farci sopra?
Quanto materiale hai da mettere all'interno?

Per ora non molto materiale, trapano chiavi stazione saldante a stagno, etc. etc.
Lo userei comunque più per fare dei piccoli lavori di elettricità e di elettronica, non tanto di meccanica, per cui mi può servire un piano di lavoro anche se non regge molto peso (almeno in teoria)
Certo se poi fosse adatto a farci dei lavori un po' più seri male non fa
 
Per ora non molto materiale, trapano chiavi stazione saldante a stagno, etc. etc.
E quanto pesano queste attrezzature?

Sono domande che puoi benissimo farti da solo... aggiungendo al peso attuale dei tuoi attrezzi quanto pensi che possa pesare quanto altro vuoi inserire ed appoggiarvi sopra.
 
Citando Tognazzi, del rumore quando lo sposti, mimportasega, ma quanto sia importante questo aspetto, lo devi stabilire tu.
Sulle ginocchiate sono più sensibile, ma è una cosa sanabile con accorgimenti ad hoc, con buona pace dell'estetica.
Robustezza e praticità uber alles.
In particolare la qualità delle ruote, dato che il grosso del lavoro lo fanno loro.
Certo che per i 385 dollari del carrello americano, forse ti viene roba pro, di marche europee conosciute...
 
Ok farò questo calcolo, per ora non saprei dire perché le attrezzature sono sparse in vari posti, anche per questo mi serve la cassettiera. Comunque penso che per i tipi di utensili che servono a me il peso è adatto, più che altro quello che conta è quanto peso ipoteticamente può reggere il piano di lavoro. Non conto comunque di smontarci interi motori...
 
Ma se la cassettiera la sposti, non è che il piano di lavoro può reggere 400kg e le ruote 150... Se no ti si spaccano le ruote del carrello quando ci appoggi sopra 200kg.
"Ma il piano tiene", puoi rispondermi, ed è vero, ma se ti si ribalta il carrello per il peso...
 
Mah, passi un po' dalle stelle alle stalle...
Hai mai messo in conto di auto-costruirlo?
 
Si, certamente
Infatti a me quello che un po' non convince della cassettiera del Leroy Merlin sono le ruote
https://www.leroymerlin.it/catalogo/kit-ruote-per-cassettiere-componibili-con-ruote-keter-35284214-p
Comunque mi sa che opto per questa.

Invece io te l' appoggio totalmente!
La plastica è eterna, ho tre mobiletti di plastica in garage che resistono da 20 anni, e ne hanno visto di cose, anche inenarrabili.
Se l' unica tua esigenza è di avere le cose in ordine, queste sono perfette...e ci sto facendo un mezzo penZiero anche io : )
 
La plastica è eterna, ho tre mobiletti di plastica in garage che resistono da 20 anni, e ne hanno visto di cose, anche inenarrabili.
Le plastiche negli ultimi 30 anni sono molto cambiate, sia per andare incontro alla minor tossicità di produzione, sia per rendere più facile e percorribile il riciclo.

"Inventare" pure la plastica dall'amido di mais per renderla biodegradabile da' l'idea dei passi avanti che han fatto (anni fa era anche molto molto più fragile di ora...)
 
Per carità, ma a me il buon vecchio ferraccio, per certe cose, dà più fiducia.
L'acciaio si ammacca, si dissalda, ma si può saldare, fa la ruggine, è vero, ma se si prende in tempo si rimedia con relativa facilità.
La plastica, quando si spezza, è quasi sempre irreparabile. Imho.
 
L'acciaio si ammacca, si dissalda, ma si può saldare, fa la ruggine, è vero, ma se si prende in tempo si rimedia con relativa facilità..

A Caima'...forse tu non le hai mai viste da vicino queste cassettiere, almeno quelle fino a 100 euri, non sono nemmeno da considerarsi acciaio, ma di latta, di una lamiera che è poco piu' spessa di quella di un barattolo di lattina di bibita.
Quindi c' è poco da saldare, anzi niente.
Se vuoi una cassettiera in acciaio come quella che dici tu, penso che te la devi costruire : )

--- Messaggio doppio unito ---

"Inventare" pure la plastica dall'amido di mais per renderla biodegradabile da' l'idea dei passi avanti che han fatto (anni fa era anche molto molto più fragile di ora...)

Mais? Ecco perché...
Una volta mi entrò in garage una topolona...cioè ....più che una topolona, una classica "zoccolona" napoletana, giusto per rendere l' idea.
Io però non lo sapevo di avere questa coinquilina, fino a quando un giorno...
Siccome sono un precisino nell' organizzazione delle mie cose, nei miei armadi di plastica metto le cose pesanti in basso e le leggere in alto, e quindi in alto ci vanno inevitabilmente tutte le cose che servono per la toilettatura dell' auto, dai detersivi ai deodoranti.
Un giorno apro un armadietto, e dal vano piu' alto mi spunta questa zoccolona dritto all' altezza del viso, che fa un salto sulla mia coscia e poi se ne scappa fuori dal garage, piano piano, perché la zoccolona era pure incinta.
Io ho pensato fino ad oggi che fosse stata attratta dai deodoranti aroma di "vaniglia", che a me piacciono tanto, ma forse si voleva rosicare l' armadietto di mais. : )
 
Mah, passi un po' dalle stelle alle stalle...
Hai mai messo in conto di auto-costruirlo?

Allora, ho messo anche in conto di autocostruirlo ma adesso gli attrezzi sono tutti sparsi e ogni volta che cerco qualcosa mi irrita
Quindi mi sa che per fare prima compro questo e la chiudo qua, alla fine se poi me ne servono altri me lo costruisco da solo
Ne ho trovato un altro molto valido mi sembra anche chiaramente si va su un'altra fascia di prezzo

Questo ultimo carrello cassettiera mi andrebbe particolarmente bene anche come dimensione (avrei bisogno di un carrello abbastanza basso in altezza)
Stranamente lo vedo qui su ebay a 466.90 euro mentre sul sito originale della pastorino expert lo estesso a 683 euro (a meno che mi sto perdendo qualcosa)
http://www.ebay.it/itm/Carrello-4-c...754573?hash=item41a5a2594d:g:biAAAOSwFNZWwvoD
http://www.pastorino-expert.it/documenti/Catalistino2016/02_contenitore_e_assortimenti.pdf

--- Messaggio doppio unito ---

In una fascia di prezzo più bassa ho trovato questa a 169€
https://www.manomano.it/cavalletti-...utensili-cassettiera-con-ruote-ope704-3372262
(non so se vi sto stancando con tutte queste ipotesi, faccio vedere le valutazioni che sto facendo nel caso a qualcuno interessa comprare un oggetto simile e poi deciderò quale comprare)
 
Ultima modifica:
Troppo bello per essere vero...
C'è anche lo sgabello con i cassetti della stessa marca
https://www.bricobravo.com/marchi/f...a-con-seduta-e-cassetti-con-ruote-ope250.html
Comunque devono farli arrivare da Roma, l'unico rivenditore è tale BricoBravo di Roma. Quindi il rischio di danneggiamenti sarebbe elevato

--- Messaggio doppio unito ---

Pastorino-express è vicino Varese quindi per me non troppo lontano. Oltre al fatto che la costruzione sembra molto più solida e robusta

--- Messaggio doppio unito ---

Mi sa che devo scegliere tra il plasticone a basso costo del Leroy Merlin oppure il prodotto un po' più di livello della Pastorino - express
 
Si costano davvero poco e sono bellissimi...
Il lettino con la sedia è una figata...sempre della stessa linea
 
Indietro
Alto Basso