• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Mobil1 0w40 new life differenze stesso prodotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, stamattina mi è arrivato il pacco con l'olio acquistato su internet, ovvero il mobil1 0w40 new life per la mercedes. Dopo 2 cambi olio effettuati con l'ottimo motul x cess 5w40 senza notare consumi d'olio ho scelto questa gradazione 'estrema' per sondare lo stato di salute del motore (400.000 km sul groppone) e per provare quest'olio che molti definiscono il migliore

Guardando però il flaccone da 5 litri ho notato una scritta diversa rispetto al flaccone da 1 litro, su quello da 5 litri compare la dicitura "fully synthetic" mentre su quello da 1 litro "shc synthese technology".
Mi son chiesto se cambia qualcosa a livello sintetico e/o di formulazione (anche se le specifiche sulle confezioni sono le medesime)
Vado tranquillo o mi devo preoccupare????

grazie per le risposte

2015-11-12 08.46.25.jpg
 
no maykol, nessun problema se le specifiche api e acea sono identiche. La differenza delle scritte è dovuta al fatto della diversa destinazione prevista a livello di mercato. Nei paesi dove si possono raccontare le balle (come ad esempio l'Italia) mettono la scritta "fully syntethic" mentre dove sono costretti a dire la verità, mettono la scritta SHC che sta a indicare che l'olio è un HC di gruppo III e nel caso del mobil, con l'aggiunta di basi Visom.
In pratica è un sintetico da laboratorio e non di base pura, come del resto il Motul.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso