• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

mk2 o mk2b - Qual'è la Punto Sporting più sportiva?

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Ho letto in precedenza degli apprezzamenti sulle sporting e allora mi son chiesto che ne pensate? Qual'è più sportiva?
mk2b.jpg
mk2b post.jpg
mk2b later.jpg

oppure:
mk2.jpg
mk2 post.jpg
mk2 later.jpg
...le foto sono prese da google, ma rendono abbastanza bene l'idea!
 
Ultima modifica:
Beh, la Mk2b e' sicuramente molto piu' tamarra esteticamente, e anche piu' pompata, con il motore 1.4 16V. ;)
Ma la Mk2 e' piu' elegante, pur risultando comunque sportiva.
In ogni caso, per me la piu' sportiva e' la Mk2b.
 
Io preferisco sempre la mk2 ha un muso molto più accattivante della mk2b che sinceramente con quei fari grossi la trovo più anonima della mk2
 
Io farei il posteriore mk2b 3p e l'anteriore mk2 3p
 
@Dario94 ok, ma a patto che si tolgano quelle "escrescenze" di fanale che ci sono sul cofano!

@ElCaimanDelPiave mi sorprende stefanofacepalm, visto che tu hai una mk2 (anche rossa chè ci sta bene),ok x il motore 1.4 16v, ma guarda il frontale della mk2 gialla, quel taglio dei fari la fanalona se lo sogna:lampeggio, come dice samuele è più accattivante e sportiva, poi quella griglia della mk2b stona parecchio x non dire altro, si vede proprio che non è il progetto originale...

Dopo @ElCaimanDelPiave , mi manca solo che @Cristian Cominelli mi dica che gli piace la mk2b (lui che ce l'ha gialla e per me quel colore sta da Dio come il nero) e me ne posso uscire dal forum...meno male che c'è @samuele CinCin
 
Basta cambiare il portellone e mettere quello della mk2 3p :)

--- Messaggio doppio unito ---

Oppure mettere il paraurti della mk2b nella mk2 lol
 
Ecco! E' per quel paraurti ignorantissimo che ho votato per la mk2b
Non mi e' stato chiesto quale e' la piu' bella, ma quale la piu' sportiva. E per me sportivo nelle auto e' sinonimo anche un po' di vistoso, se non parliamo di supercar.
Quindi per me la mk2b, con quei paraurti, e' più sportiva. ;)
 
Concordo.
Il top credo sia la hgt yeyeye
 
@ElCaimanDelPiave beh se ci pensi i paraurti della mk2b sembrano derivare da quelli abarth della mk2 a parte che x la bombatura degli abarth(che avevano dei cerchi favolosi), poi è anche vero che delle sportive in genere si vede solo il posteriore...perchè quando accelerano se ne vanno, ma anche con quel bel paraurti, il frontale "fanalone"della mk2b fa ca..re poi de gustibus...
 
eh be, eh be...condivido in pieno, anche se circa 10 cv in più con circa 200 cc in più sono un pò pochini, ma almeno dovrebbe consumare meno, infatti la fiat ha abbandonato il 1.2 16v (che a cavallo tra fine anni 90 e primi 2000 era il 1.200 16v più potente in europa 85 cv contro i 75max delle varie tedesche e francesi!:culo1) in quanto era molto "spinto" in prestazioni consumando un pò di più del normale sia in termini di benzina che di olio.
L'ha sostituito col 1.4 16v da 95 cv che però se paragonato al 1.400 16v alfaromeo di quegli anni (vedi 145 e 146) con 120cv :sbav:è un abbastanza spompato...whipped
 
Che Attenzione. Era il 1.6 alfa ad avere 120 cv. Il 1.4 ne aveva 103, e fu tolto di mezzo quando la normativa sul bollo passò da cavalli fiscali a kw, sostituito da un tranquillone, ma molto meno assetato e più "coppioso" 1.6 da 105 cv. Parlo dei gloriosi twin spark. Non so se tu intendevi altro.

La 146 1.4 ce l'ho avuta, e aveva bisogno di urlare per andare. E consumava come un caccia! lol
 
Sicuramente come motorizzazione il 1.8 HGT rigorosamente gialla...
 
si, si, intendevo il 1.4 twin spark ,ma come dici da 103 cv... e pensare che prima dell'acquisto della punto che era stata presentata a settembre 1999, verso novembre ero andato a vedere in una concessionaria una 146 junior a fine carriera, una grigia, ma che aveva pneumatici di marca diversa da quella di primo impianto e dischi arrugginiti e poi una nera.Già in rete iniziavano a girare i disegni della 147, poi andai in un "porte aperte" fiat e oltre ad altre versioni c'erano una hgt nera ed una sporting gialla: amore a prima vista...:jompsolo il colore l'ho fatto scegliere a mio fratello.off-topic
 
Nel 98 avevamo valutato l'acquisto di una Junior a km zero, ma la versione normale era appena stata arricchita di un sacco di accessori allo stesso prezzo, quindi ho preso la 146 normale. Bellissima auto, mi e' rimasta nel cuore (sportivo) lol
e pensare che era una Tipo rivestita, ma non sembrava proprio.
 
La 146 Junior mi piaceva da morire...
Ricordo che la stava prendendo mio cugino a 10 milioni...con pochi km ma ai tempi suo padre che è Ford dipendente gli e la sconsigliò e prese la Focus...
Se avessi avuto i soldi l'avrei presa io...era stupenda nera poi tutta sportiva:sbav:
Io avevo la patente da un mese e non lavoravo nemmeno lol
 
Secondo me la sporting per eccellenza è la mk2a rigorosamente gialla o blu puffo! :sbav:
E su questo direi STANDING OVATION!!!
Quando ho preso la HLX rossa stavo per prendere la sporting Blu puffo, ma alla fine sul colore hanno vinto mamma e morosa e sulla versione, ho preferito alcuni accessori in piu' a parità di prezzo rinunciando ai cerchi da 15 , cambio a 6 marce e aspetto cool. lol
 
Se quanto i miei nel 2001 hanno ordinato la Punto ne capivo più di auto come optional al
Posto delle cavolate che ha messo mio padre mettevo il caricatore cd con 6 altoparlanti , cerchi da 15 e minigonne e come colore o nera o blu anche se l'azzurro astrale della mia lo adoro :Shamefully::Shamefully: il colore lo ha scelto mia madre . Anzi sai che ti djco se quando i miei hanno preso la Punto ero piu'grande prendevo la HGT che melo ricordo ancora ne avevano una Nera in vetrina e mi e' rimasta nel cuore
 
Ringrazia l'azzurro astrale, che e' un colore indistruttibile! ;)
 
Indietro
Alto Basso