• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Mitsubishi Lancer SW 1.6 16V 04 - Ventola riscaldamento va solo sul 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente il selettore ha qualche problema. Di solito per regolare la velocità usano dei kit di resistenze...
 
Probabile che sia la serie di resistori che ha come codice RU-370.
Se fai una ricerca su google con "blower resistor replacement mitsubishi lancer" qualcosa trovi di sicuro. Ovviamente prima di comprarla verifica se il problema è quello.
 
Ultima modifica:
13022016_1221.jpg

Risolto:)
Trovata la resistenza che a causa di un nido di topo si era dissaldata.
 

Allegati

  • 13022016_1223.jpg
    13022016_1223.jpg
    18,5 KB · Visite: 15
  • 13022016_1224.jpg
    13022016_1224.jpg
    16,5 KB · Visite: 15
  • 13022016_1224_1.jpg
    13022016_1224_1.jpg
    19 KB · Visite: 15
Un nido di TOPO? Ma l'auto stava in un fienile? lol
Scusa la battuta, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.
Dimmi che stavi scherzando, o che nido di topo è un modo di dire lol
 
Ma calcola che la macchina e vecchia di 12 anni
che il precedente proprietario era ben 2 anni che non la usava,
Smontando la ventola ho trovato escrementi di topo e residui di cibo
La ventola era completamente intasata e il filtro antiparticolato era bucato in più ho trovato dei punti nel
vano motore rosicchiati,........:paglia::Bored:
 
Senza lasciare la macchina abbandonata: la mia GP curata come un bambino veniva parcheggiata in centro storico in un'area privata nelle ore di lavoro. Nel vecchio palazzo vicino e disabitato da decenni iniziano dei lavori di restauro. Vedevo i topi scappare quando i muratori toglievano le tegole dal tetto. Due ce li siamo trovati in ufficio e uno mi è finito sull'auto. Ha bucanto la gommapiuma che separa il vano motore dall'aspirazione dell'aria per l'abitacolo. E' finita che ho speso 10€ di gommapiuma, 150€ di cavi elettrici Fiat e non ti dico quanto tempo per sistemare l'auto :-(
 
Miizzica! Comunque in entrambi i casi la spiegazione c'è, e non è la normalità grazie al cielo. lol
Dove sto io potrei trovarmi le nutrie in auto lol
 
Concordo che è una situazione alquanto strana e che esula da qualsiasi ragionamento di un guasto tecnico, su cui potevamo discuterne più a lungo se Antonio non ci svelava il mistero. :thumbsup::thumbsup:
 
Qui le nutrie fanno disastri. Per fortuna non sconfinano dai corsi d'acqua, e io abito sufficientemente lontano...
 
Io un giorno sentivo uno strano odore provenire dal cofano motore, quando presi coraggio e ci guardai dentro trovai un bel topolino sdraiato e cotto a puntino sul polo della batteria... non vi dico che porcheria e che stomaco per ripulire tutto, dato che i vermi se lo stavano mangiando e cominciavano a proliferare... Il tutto nel giro di una notte e un giorno. Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso