• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Mitsubishi Lancer SW 1.6 16V 04 - Ventola riscaldamento va solo sul 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Probabilmente il selettore ha qualche problema. Di solito per regolare la velocità usano dei kit di resistenze...

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
Probabile che sia la serie di resistori che ha come codice RU-370.
Se fai una ricerca su google con "blower resistor replacement mitsubishi lancer" qualcosa trovi di sicuro. Ovviamente prima di comprarla verifica se il problema è quello.

Ultima modifica:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Un nido di TOPO? Ma l'auto stava in un fienile? lol
Scusa la battuta, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.
Dimmi che stavi scherzando, o che nido di topo è un modo di dire lol

Auto
Mitsubishi lancer S W 1.6 16 V 2004
Ma calcola che la macchina e vecchia di 12 anni
che il precedente proprietario era ben 2 anni che non la usava,
Smontando la ventola ho trovato escrementi di topo e residui di cibo
La ventola era completamente intasata e il filtro antiparticolato era bucato in più ho trovato dei punti nel
vano motore rosicchiati,........:paglia::Bored:

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
Senza lasciare la macchina abbandonata: la mia GP curata come un bambino veniva parcheggiata in centro storico in un'area privata nelle ore di lavoro. Nel vecchio palazzo vicino e disabitato da decenni iniziano dei lavori di restauro. Vedevo i topi scappare quando i muratori toglievano le tegole dal tetto. Due ce li siamo trovati in ufficio e uno mi è finito sull'auto. Ha bucanto la gommapiuma che separa il vano motore dall'aspirazione dell'aria per l'abitacolo. E' finita che ho speso 10€ di gommapiuma, 150€ di cavi elettrici Fiat e non ti dico quanto tempo per sistemare l'auto :-(

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Miizzica! Comunque in entrambi i casi la spiegazione c'è, e non è la normalità grazie al cielo. lol
Dove sto io potrei trovarmi le nutrie in auto lol

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Concordo che è una situazione alquanto strana e che esula da qualsiasi ragionamento di un guasto tecnico, su cui potevamo discuterne più a lungo se Antonio non ci svelava il mistero. :thumbsup::thumbsup:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Qui le nutrie fanno disastri. Per fortuna non sconfinano dai corsi d'acqua, e io abito sufficientemente lontano...

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Io un giorno sentivo uno strano odore provenire dal cofano motore, quando presi coraggio e ci guardai dentro trovai un bel topolino sdraiato e cotto a puntino sul polo della batteria... non vi dico che porcheria e che stomaco per ripulire tutto, dato che i vermi se lo stavano mangiando e cominciavano a proliferare... Il tutto nel giro di una notte e un giorno. Chiudo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso