• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mitsubishi Lancer - Rimozione ruggine collettori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi per la prima volta non ho nessun problema con la macchina ma vorrei chiedervi come pulire, lucidare e rimuovere la rugine dal cofano motore
In modo economico ed efficiente
Ho caricato una foto del cofano
N.b sopratutto mi piacerebbe rimuovere la ruggine da quei 4 tubi che escono dal motore
 

Allegati

  • 20150211_092507.jpg
    20150211_092507.jpg
    255,3 KB · Visite: 17
I quattro tubi sono i collettori di scarico e sono, assieme alla camera di scoppio, il punto più caldo esistente nell'auto. Raggiungono temperature di oltre 600 gradi. Se li osservi al buio col motore acceso e ben caldo, li vedrai rossi.
Detto questo, la ruggine che si forma è appunto dovuta al calore. Potresti grattarla via con spazzola metallica e/o cartavetrata, ma si formerebbe di nuovo quasi subito.
Per tutto il resto esistono prodotti appositi, ma anche uno sgrassatore tipo marsiglia (non so agli antipodi che prodotti si trovano) va bene.
L'unica ruggine che vedo è quella sui collettori. In altre parti, se presente, usa una spazzola di ottone.
 
Io userei come dice Stefano una spazzola di ottone e ferro per la ruggine...
Puoi provare ad usare un prodotto per la ruggine,e poi bacinella con acqua calda e sgrassatore per i piatti per tutto il motore,rischiacqui e poi ti consiglio il fulcron per una pulizia accurata del motore...dovrebbe venire benissimo..o almeno meglio di come è ora ;)
 
Ragazzie grazie a tutti e due domani con calma cerco di garmi una pulitina
Penso che per adesso mi limitero solo allo sgtassatore poi mi occupero dei collettori di scarico
Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso